News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

fedora

Aperto da Trinacria, Sabato 15 Maggio 2010, 18:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Binigi

MInt ovviamente è una distro installa e usa subito senza terminale.D'altra parte però ,e lo dico da niubbo,installare driver,codec,programmi magari la pirma volta puo' sembrare difficile ma poi basta leggere le guide.Io son sempre combattuto se tenere mint o passare a ubuntu proprio per provare a scervellarmi su installare driver etc etc

giasonetux

Puoi metterli tutti e due, Mint e ubuntu, io li ho tutti e due. Se va male uno usi l'altro.  :ciao:

Binigi

addirittura tutti e 2 hai?

giasonetux

Non c'è niente di strano ad avere più distro nel pc, in questo ne ho 4, ma ne ho avute anche 6, ma erano troppe da usare tutte, quasi tutti hanno più distro, e poi io vengo da ubuntu e sono iscritto li da tanto tempo , su ubuntu e Mint ho un tirocinio di 4 anni e mezzo.  :ciao:

Al

Citazione di: Binigi il Mercoledì 02 Giugno 2010, 12:31:50
Io son sempre combattuto se tenere mint o passare a ubuntu proprio per provare a scervellarmi su installare driver etc etc
Puoi sempre provare a disinstallare driver,codec,programmi ecc. da mint e poi reinstallarli... :D



Binigi

OT beh la prima volta per installare Firefox al posto di firefox per Mint ci ho perso 2 ore se questo puo' consolare i niubbi  :D

Al




enziosavio

Installare  i  programmi  dove  hai  un   gestore  dei  pacchetti  è  uguale  dappertutto  che  sia  deb  o  rpm  lo  spunti  e  accetti  ...........
I  codecs  bene  o  male  hanno  gli  stessi  nomi  su  Ubuntu  su  Mint  e  Opensuse  
Ecco  i  Driver  sono  una  rottura  ogni  S.O Linux   si  comporta  come  una  Tribù   di  Aborigeni  con  le  sue  danze  e  i  suoi  riti........
Visto  che  c'è  la  possibilità  di  fare  come  Mint  che  appena  hai  finito  di  installare  ti  chiede  se  vuoi  usare  i  driver  proprietari  non  vedo  perchè  gli  Aborigeni  non  la  sfruttano........
Ma  si  ostinano  a  mettere  paletti  ........contenti  loro....... :bad: :bad: :bad:

giasonetux

Se vuoi aggegiare e imparare, vai in guide qui sul forum , altrimenti ti faccio la lista, e ti diverti un sacco a smanettare imparando.    :ciao:

Powered by EzPortal