News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

opensuse

Aperto da valvola, Lunedì 17 Maggio 2010, 18:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

forest

restando nei "pressi" di mamma debian penso che mepis vada benissimo
per gli amanti di kde, io l'ho provata per poi mollarla proprio perchè preferisco
gnome....

giasonetux

Proverò a sforzarmi per qualche giorno, poi decido cosa fare, vedremo......... :boh:   :hmm:


Quanto mi piace lo gnome  :ciao:

valvola

buona fortuna giasone...   :ok:
l'inizio per me e' stato veramente arduo (sempre usato distro .deb based e con gnome)

ora mi sto finalmente abituando, e inizio finalmente a risolvere i problemi senza diventare matto come all'inizio...
ho anche finalmente fatto funzionare quel maledetto digikam, che non ne voleva sapere di partire...

trovo KDE un po' confusionario rispetto a GNOME, ma alla fine e' quasi tutta questione di abitudine (per curiosita', che versione hai installato? 11.2 o 11.3??)

giasonetux

La versione era la 11.2 , ma lo levata, non mi riesce piu a "digerire" KDE, tutte le distro  le installo sempre in gnome, non e tanto un fattore di distro "diversa" ma non capisco perchè ora o repulsione per KDE, eppure prima mi piaceva, e odiavo lo gnome cosi scarno e brutto. Ci o provato anche con Mint, e prima Mandriva, Sabayon e linuxpc os, Knoppix, e tante altre, prima mi piaceva, e ora no.   :hmm: :hmm: :hmm:  :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:  :ciao: 

Ash

Come tutte le cose é questione di abitudine...pensa che adesso mi sono cosi affezionato a Xfce che me lo installerei persino nel telefonino se potessi... ;D e invece prima lo consideravo brutto scarno e difficile da usare....
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

valvola

io di KDE ho esperienza solo della versione 4...
magari prima con la 3 era diverso (a quello che si legge in giro)...

concordo che sia questione di abitudine, come con quasi tutto..

@gias, suse volendo la installi anche con gnome, anche se io ho preferito optare per la versione KDE in quanto ambiente consigliato da novell...

giasonetux

#21
Ma......  la Suse lo installata altre volte, però in gnome, e così faccio da circa un anno. Però o voluto riprovare il KDE, avevo già postato in un topic che avevo provato la Mint9 KDE, e lo levata, nel laptop di mia figlia avevo messo Sabayon e Mint insieme, ma sempre in gnome, avevo fatto un topic su ubuntu sulla conversione di mia figlia a Linux.   Questo e il link relativo al topic di cui parlavo, Mint 7 e Sabayon 4.2 gnome sul laptop di Denise.  :ciao:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,328242.40.html



 Edit: avevo messo il link "funzionante" del bar sport, ma ora il forum Ubuntu lo a completamente eliminato, non affaccia più il bar sport.  :o :o

giasonetux

Hanno rimesso il bar sport (chiuso)  ora il link su mia figlia funziona. Prima lo avevano levato.  :ciao:

Sargon6

Citazione di: Ash il Lunedì 23 Agosto 2010, 10:59:59
Come tutte le cose é questione di abitudine...pensa che adesso mi sono cosi affezionato a Xfce che me lo installerei persino nel telefonino se potessi... ;D e invece prima lo consideravo brutto scarno e difficile da usare....

A me è successa la stessa cosa con LXDE!
Nel mio PC ci sono 4 S.O. LINUX diversi: Ubuntu 10.04, Mint 9, OpenSUSE 11.3 e Debian5.
Tutti e 4 i S.O., siano essi basati su GNOME o KDE, hanno "incorporato" LXDE, che io posso selezionare all'accensione del PC o, se mi va, termino la sessione GNOME e passo alla sessione LXDE.
Mi piace molto il livello di personalizzazione raggiungibile con LXDE.
A me piace farlo assomigliare al KDE3.5  (ma LXDE è MOLTO più leggero!)
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

borgio3

Dopo l'esperienza di ieri pomeriggio, OpenSuse non esiste più.

Linux Mint e Ubuntu per sempre :-)

varenne62

Citazione di: borgio3 il Martedì 31 Agosto 2010, 13:56:47
Dopo l'esperienza di ieri pomeriggio, OpenSuse non esiste più.

Linux Mint e Ubuntu per sempre :-)


Quotone! Saluti a tuttti.

:ciao:

Sargon6

Citazione di: borgio3 il Martedì 31 Agosto 2010, 13:56:47
Dopo l'esperienza di ieri pomeriggio, OpenSuse non esiste più.

Linux Mint e Ubuntu per sempre :-)
Che ti è successo con OpenSUSE?
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

giasonetux

Borgio3 racconta tutto.  :hmm: :hmm:


Oggi o messo Mint9 KDE sul laptop di denise. Ha detto che e molto bello "e vero e bello " funziona tutto, piano piano lo configura , tanto a anche Mint Gnome. 

tonywhite

Ma quanti commenti! La soluzione è semplice!
Usa la 3° partizione per provare un po' di sistemi, pio scegli con quale riempire la seconda  ;D

enziosavio

Citazione di: borgio3 il Martedì 31 Agosto 2010, 13:56:47
Dopo l'esperienza di ieri pomeriggio, OpenSuse non esiste più.

Linux Mint e Ubuntu per sempre :-)
Cosè  Yast  vi  ha  mangiato  il  Computer .
O  vi  siete  ritrovati  solo  con  Opensuse  e  senza  piu  la  possibilità  di  far  partire  gli  altri  sistemi.
@Varenne62  tu  me  le  combini  belle ; hahahahahahahaha  mi  mandi  a  quel  paese  colui  che  ha  assemblato  Lxde  .
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Powered by EzPortal