News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Linux Mint LXDE

Aperto da domx, Martedì 22 Giugno 2010, 19:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

domx

ciao a tutti, stavo cercando di installare arch su un pc con 128 mega di ram e cpu da 600 MHZ, quando vedo che è da un'ora fermo sul controllo untegrità dei pacchetti (non aspetto ancora più che un mezzoretta) e vedo in alto nel forum il link per scaricare mint LXDE. Mi sono fatto tentare e lo sto scaricando, secondo voi è meglio se fermo il download qui o potrebbe andare su quella carretta?
Grazie in anticipo ;)


Metelliano

Io penso lxde potrebbe girarci.
Qualche mese fa ho installato helena main su di un pentium III a 700 Mhz  con 300 mb di ram e andava benino.
Altrimenti prova Puppy, con quella non avrai problemi.

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

domx

Citazione di: Metelliano il Martedì 22 Giugno 2010, 19:34:18
Io penso lxde potrebbe girarci.
Qualche mese fa ho installato helena main su di un pentium III a 700 Mhz  con 300 mb di ram e andava benino.
Altrimenti prova Puppy, con quella non avrai problemi.
mint l'ho lasciato quando ho letto i requisiti, ora sto provando ubuntu plume, se non va (sta ancora caricando) metto dsl o deli linux...
il problema di puppy è che non riesco a settare il grub...

dieguitus

Perché ritieni che dovrebbe avere problemi? :hmm: Hai ram a volontà...

enziosavio

Sei  lo  stesso  Dom-X  di  Mandriva  ?????????? :ciao:

domx

Citazione di: enziosavio il Martedì 22 Giugno 2010, 23:45:10
Sei  lo  stesso  Dom-X  di  Mandriva  ?????????? :ciao:
no, io sono domx di ubuntu, mai usato mandriva...
Citazione di: dieguito il Martedì 22 Giugno 2010, 23:36:39
Perché ritieni che dovrebbe avere problemi? :hmm: Hai ram a volontà...
ram a volontà?? Con 128 mega non mi parte nessuna live eccezion fatta per puppy linux...

giasonetux

Con puppy vai sul sicuro, altrimenti (ma non mi piace ) DSL, poi volendo ci sono tante altre distro minimali, ma....... e ripeto, ma.............  :hmm: :hmm:  :ciao:

domx

Citazione di: giasone il Mercoledì 23 Giugno 2010, 13:06:05
Con puppy vai sul sicuro, altrimenti (ma non mi piace ) DSL, poi volendo ci sono tante altre distro minimali, ma....... e ripeto, ma.............  :hmm: :hmm:  :ciao:
il problema di puppy è che non installa grub, ho provato in tutti i modi, non c'è verso...

dieguitus

Citazioneram a volontà?? Con 128 mega non mi parte nessuna live eccezion fatta per puppy linux...
:hmm: ...avevo capito che nel primo post avevi scritto
Citazioneciao a tutti, stavo cercando di installare arch su un pc con 512 mega di ram e cpu da 600 MHZ

borgio3

Potresti provare con TinyME che nella ultima versione ho installato molto bene su un Compaq ARMADA 100 del 2001 con 116 MB DI RAM. Usa Grub e funziona molto bene. Ha alcune componenti di LXDE e OpenBox ed un desktop fresco e bello.

Prova, il download non super i 200 MB e l'installazione non dura più di 20 minuti.

Ciao :-)

domx

Citazione di: borgio3 il Mercoledì 23 Giugno 2010, 18:29:09
Potresti provare con TinyME che nella ultima versione ho installato molto bene su un Compaq ARMADA 100 del 2001 con 116 MB DI RAM. Usa Grub e funziona molto bene. Ha alcune componenti di LXDE e OpenBox ed un desktop fresco e bello.

Prova, il download non super i 200 MB e l'installazione non dura più di 20 minuti.

Ciao :-)
me ne potersti parlare un po' di più? tra poche ore viene il proprietario a prendersi il pc, ma un po' di tempo ce l'ho ancora...
su cosa è basato? Quali pacchetti usa? Non ti chiedo di più perché mi hai detto che tu l'hai installato con la stessa ram...
ma l'installazione è in modalità grafica?

borgio3

E' basato su Unity, a sua volta basato su Mandriva. Usa pacchetti rpm e l'installer è quello di Mandriva ed è grafico.
Guarda, fai prima a provarlo e vedrai che rimani a bocca aperta.

Ciao :-)

midnite

Citazione di: domx il Martedì 22 Giugno 2010, 19:16:10
non ci provo nemmeno, ho appena letto questo articolo...
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2010/03/rilasciato-linux-mint-8-helena-lxde-rc1.html
ma qui parlano di mint8 lxde rc ... ma mint 8 è stata rilasciata da molto ... ora c'è la rc di mint 9 lxde
(che ad ogni modo è una rc e non una beta)

domx

Citazione di: borgio3 il Mercoledì 23 Giugno 2010, 22:56:24
E' basato su Unity, a sua volta basato su Mandriva. Usa pacchetti rpm e l'installer è quello di Mandriva ed è grafico.
Guarda, fai prima a provarlo e vedrai che rimani a bocca aperta.

Ciao :-)
ciao, mi sarebbe piaciuto ma ormai ho restituito il pc...


Citazione di: dieguito il Mercoledì 23 Giugno 2010, 16:00:09
Citazioneram a volontà?? Con 128 mega non mi parte nessuna live eccezion fatta per puppy linux...
:hmm: ...avevo capito che nel primo post avevi scritto
Citazioneciao a tutti, stavo cercando di installare arch su un pc con 512 mega di ram e cpu da 600 MHZ
scusa, ho corretto, avevo sbagliato a scrivere nel primo post...

Powered by EzPortal