+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Linux Mint Debian based

Aperto da ken, Venerdì 02 Luglio 2010, 12:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

patel

Citazione di: emo il Mercoledì 08 Settembre 2010, 18:03:22
..... ma arrivata a quella che sembra la fine ,la barra è completamente piena non mi dice niente .forse devo premere il quit in basso a sinistra?
io ho installato col cavo ethernet attaccato al roouter, ho dato il via e sono andato a cena, non so quanto ci ha messo, dopo mezz'ora era tutto finito

Citazione di: midnite il Mercoledì 08 Settembre 2010, 18:38:25
ciao a tutti... vorrei far notare che qui siamo in "articoli"...
per voi amministratori è uno scherzo spostare questo topic o parte di esso in una sezione più consona.

midnite

Citazione di: Al il Mercoledì 08 Settembre 2010, 18:41:18
Cosa ne pensi di quello che ho detto poco fa?

Citazione di: Al il Mercoledì 08 Settembre 2010, 17:12:42
Rinnovo però il suggerimento di aprire magari una sezione a parte, in cui sia possibile aprire diversi post, perchè varie problematiche in uno solo causeranno una bella confusione. I più sgamati non ne avranno bisogno :D, ma gli altri (compreso me ;D) penso di si.
per me può anche andare bene, ma aspetterei comunque qualche giorno per vedere quante discussioni nascono, in fin dei conti al momento ho contato tre argomenti (ma può essermi scappato qualcosa):
- localizzazione
- kernel
- unetbootin / installazione
ed eventualmente le possiamo anche spostare dopo

eerika_

ciao a tutti

avete già aperto una nuova sezione?

ah sono diventata "famosa" anche in questo forum
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,408155.40.html e senza neanche citare la fonte, leggete dalla pagina 1

che abbia una scheda WIFI open non lo sapevo, ho semplicemente un tosciba
Satellite Pro L670-EZ1710 Laptop regalatomi dal nonno e dal babbo,
girano senza problemi:
Windows 7, Mint 9 sia a 32 che a 64, Debian 5 32, Mint Debian 1 32, Ubuntu 10.04.1 sia a 32 che 64 e la beta 10.10 solo 32, Arch solo 32 ...
ma non le ho tutte su HD interno, uso HD esterni per Ubuntu 10.10 beta e un HD esterno per Mint Debian 1, arch
il grub2 mi permette di scegliere se uso HD esterni quale fare partire, di default parte Mint 9, se no appare se ho HD esterni collegati e se non scelgo parte l'HD esterno collegato, se sono 2 HD esterni collegati mi dice da quale partire ma è il bios che lo chiede, se ho pen drive collegate partono loro per prime sempre da bios e devo scegliere da quale fare il boot
mi sembra che funzioni bene, funziona anche la webcam e il microfono incorporato

scusate l'OT ma se devo essere presa per esempio negativo che si sappia cosa uso e sopratutto che non sono l'ultima arrivata babbiona, non in questo forum ma in altri che prendono i miei scritti e fanno commenti senza dare le fonti così uno che legge non si può fare un idea di cosa scrivo

Erika pensierosa

(i soliti sapientoni che ai fatti non sanno fare un tubo e copiono frasi senza dare le fonti non è che sia obblicatorio ma un bon ton ci vorrebbe, scusate se mi girano anche se non li ho) per fortuna non in questo forum che sono stata accolta bene

giasonetux

@eerika, lo postato io, non pensavo che fosse una cosa sbagliata, lo fatto in buona fede, per fare vedere a quello che il WI-FI funzionava, e il problema era suo. Accetta le mie scuse perchè non era mia intenzione farti passare male.  :imba: :imba:   :grazie: :ciao:



Per tornare in topic, diego a chiuso l'alro topic su Debian, se non ne parliamo qui dove se ne può parlare ?

giasonetux

@Midnite non ne vuole sapere di metterlo in italiano, dove sbaglio ? ti posto procedura.







dieguitus

Trovo ragionevole quel che dice Midnite: intanto postiamo i topic di problemi con lmde nella sezione citata sopra, Mint XFCE, Lxde, Fluxbox, Debian edition etc.; se diventeranno una quantità rilevante, penseremo a creare una sezione ad hoc.

Sarebbe simpatico se tali topic contenessero un "prefisso" fra parentesi che indichi che si parla della versione debian, ad esempio
'[lmde] problemi wifi' o '[debian] problemi wifi'
il che renderebbe più facile spostare i topic nel momento in cui si volesse creare una sezione apposita ;)

giasonetux

Diego se apri la sezione postiamo li.  :ciao:

dieguitus

Intendevo questa: Mint XFCE, Lxde, Fluxbox, Debian edition etc., che è lì bella pronta che attende le discussioni ;)

midnite

ecco fatto... per la lingua proviamo ad usare questa discussione?!  ;)

[LMDE] localizzazione in Italiano

Al

Azz.. ne ho aperta una simile anche io ;D



dieguitus

Perfetto!
Con il vostro permesso, io chiuderei questo topic; più che altro per non andare ulteriormente OT e per spronare ad usare l'altra sezione ;)

midnite

Citazione di: Al il Mercoledì 08 Settembre 2010, 21:19:32
Azz.. ne ho aperta una simile anche io ;D

ho visto... li abbiamo postati praticamente assieme...
visto che il tuo propone come argomenti grub e lingua, magari potresti editarlo in modo da lasciare solo un argomento, grub per l'appunto, evitando così il doppione


Citazione di: dieguito il Mercoledì 08 Settembre 2010, 21:19:54
Perfetto!
Con il vostro permesso, io chiuderei questo topic; più che altro per non andare ulteriormente OT e per spronare ad usare l'altra sezione ;)

per me va bene

Powered by EzPortal