News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Pannello superiore di Linux Mint con LXDE: perchè è nero?

Aperto da Sargon6, Venerdì 09 Luglio 2010, 21:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Sargon6

Oggi ero davanti a Linux Mint con LXDE, e rimuginavo su quella striscia nera che compariva in alto... l'avevo notata dalla prima installazione di Mint 9 LXDE RC, e l'avevo sempre scambiata per una zona morta... poi ci passo sopra col puntatore del mouse e, con mio stupore, vedevo il cursore su sfondo nero!
Allora clicco col tasto destro del mouse, e compare un menù tipico dei pannelli! Quella riga nera, non era una zona cieca dello schermo, ma un pannello senza nulla sopra!
Ne approfitto subito per inserirci qualche applicazione (TaskManager, Monitor della CPU, lanciatore del terminale, Lanciatore di FireFox, Pager della scrivania, e Monitor della connessione Internet) e spunto [Minimizza quando il pannello non è in uso]
Ora il mio PC è molto più efficiente e presentabile! però non capisco: perché, di default, il pannello superiore è completamente nero e vuoto? :hmm:
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Powered by EzPortal