News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Ubuntu LL vs Opensuse 11.3 vs Fedora 13..

Aperto da varenne62, Lunedì 19 Luglio 2010, 22:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

giasonetux

Dell'articolo non mi e piaciuta la parola rivali, ma noi di linux siamo tutti sulla stessa barca, 300 distro diverse e tutte in guerra tra loro, "tipo" io ho questo e te no, io invece o quest'altro e così via. Non ci siamo, non siamo noi i rivali ma windows  e Mac.  :ciao:

firstlex

Citazione di: giasone il Lunedì 19 Luglio 2010, 22:48:24
Dell'articolo non mi e piaciuta la parola rivali, ma noi di linux siamo tutti sulla stessa barca, 300 distro diverse e tutte in guerra tra loro, "tipo" io ho questo e te no, io invece o quest'altro e così via. Non ci siamo, non siamo noi i rivali ma windows  e Mac.  :ciao:
Quoto in pieno!!!  :ok: :ok:

daniodo

Citazione di: FirstLex il Lunedì 19 Luglio 2010, 23:47:53
Citazione di: giasone il Lunedì 19 Luglio 2010, 22:48:24
Dell'articolo non mi e piaciuta la parola rivali, ma noi di linux siamo tutti sulla stessa barca, 300 distro diverse e tutte in guerra tra loro, "tipo" io ho questo e te no, io invece o quest'altro e così via. Non ci siamo, non siamo noi i rivali ma windows  e Mac.  :ciao:
Quoto in pieno!!!  :ok: :ok:


Mi associo..... ma in parte: nel senso..... che ce ne importa a noi se qualcuno preferisce mac o windows? che facciano pure........ solo che il primo di sicuro paga, il secondo (anche se rimedia vario software se non tutto crakkato) si ritrova con un infinità di problemi che risolverà sempre con il medesimo sistema... formattando ogni sei mesi!

Non si tratta di guerra, a parer mio..... ma di capire cosa ci serve, cosa si può fare, cosa vogliamo.  :ciao:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

incjsp

Citazione di: giasone il Lunedì 19 Luglio 2010, 22:48:24
Dell'articolo non mi e piaciuta la parola rivali, ma noi di linux siamo tutti sulla stessa barca, 300 distro diverse e tutte in guerra tra loro, "tipo" io ho questo e te no, io invece o quest'altro e così via. Non ci siamo, non siamo noi i rivali ma windows  e Mac.  :ciao:

Parole sante, straquoto!

emo

 :)salve quelle distro le ho provate tutte.ubuntu si conosce fedora è fedora.suse mi ha piacevolmente impressionato sia nella grafica che nella reattivita.da premettere che ho un vecchio notebook.la guerra con altri sistemi operativi non esiste.ad ognuno il suo.voglio dire avvii mint ubuntu suse fedora hai veramente un sistema operativo da gestire cè praticamente tutto.windows è un giochino carino a vedersi ma con tutti i problemi che si conoscono.mac lo conosco poco ma comunque è sviluppato su unix percio niente guerra.io uso  piu o meno le distro che ho citato e quando posso ne provo altre.windows lho formattato quasi subito dopo il mio approccio al pc.siamo per l open source e spero lo rimarremo ciao emo