Notebook e batterie...un disastro

Aperto da varenne62, Martedì 27 Luglio 2010, 10:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

valvola

e io che nel 1000h sono passato da mint 8 a UNE 10.04  :'(
mi sa che mi conviene tornare indietro...  :D
comunque grazie per la segnalazione

Pedro

La cosa sembra che succeda solo con alcuni notebook, almeno su quelli che ho installato (hp) non ho riscontrato il problema :boh:


dieguitus

Ora riavvio con LL e con la batteria e vedo come va :hmm:

dieguitus

:boh: effettivamente mi si prospetta un 20-25% di durata in meno...

midnite

io sull'asus di mia moglie, nessun problema... durata paragonabile a mint8 (e migliore che con win7)

Pedro

Confermo quanto detto prima (solo su alcuni notebook), anche dopo aver installato il kernel consigliato il consumo e rimasto uguale.


tia


Sul mio sony vaio, è meglio se aspetto ad installare sia mint che ubuntu.
La batteria dura pochissimo e il computer si scalda in maniera assurda.
( con win 7 mi dura tantissimo la batteria e non scalda )

Pedro

Citazione di: tia il Lunedì 02 Agosto 2010, 10:47:57

Sul mio sony vaio, è meglio se aspetto ad installare sia mint che ubuntu.
La batteria dura pochissimo e il computer si scalda in maniera assurda.
( con win 7 mi dura tantissimo la batteria e non scalda )
Hai provato ad installare i driver propietari, alcuni hanno risolto semplicemente in questo modo.


emo

salve.la soluzione proposta è di avanzare il kernel alla versione 2.6.35.in rete si trovano diversi modi per farlo,o installare il kernel della versione antecedente.ciao

SHADOW LIONHEART

Beh, io uso sia Ubuntu 10.04 che Mint 9, tuttavia io tengo sempre aggiornato il kernel e fino adesso nessun problema.
Infatti la mia preoccupazione in una distribuzione Linux per me è sempre il kernel che migliora ogni volta, infatti non ho problema alcuno.
Poi è chiaro che la gente in certi articoli giudica a priori, già non capisce una mazza di niente e giudicano, voglio proprio vedere se poi i "criticoni" imparassero a sviluppare e così vedranno il mazzo che bisogna farsi nello sviluppo.
Quindi tutti alla comunità di MondoSviluppatori.it ad imparare a svilupparsi sia con la programmazione che col cervello!
Muauahahahahaah!!!! Sto a scherzà!  :rofl:

xsi

Sono un attimo confuso... Ma come si fa a installare il nuovo kernel?  ;)

SHADOW LIONHEART

Citazione di: xsi il Venerdì 06 Agosto 2010, 11:27:48
Sono un attimo confuso... Ma come si fa a installare il nuovo kernel?  ;)

Per aggiornare il kernel mi è bastato attivare tutte i sorgenti per gli aggiornamenti con Ubuntu Tweak.
Per altri chiarimenti ti conviene contattarmi in modo che ti spiego meglio perchè il ragionamento è abbastanza lungo ma almeno cercherò di spiegarti meglio visto che sono tecnico informatico.
Comunque anche qui c'è un tutorial ma stai attento a quello che fai:
http://www.chimerarevo.com/2010/05/21/ubuntu-10-04-installare-il-kernel-2-6-34/
In ogni caso contattami che ti do una mano tramite assistenza remota.

dieguitus

#13
Riapro il topic.
Il 2.6.34 non l'ho provato; ho provato il 2.6.34, varie versioni sia del .31 (da karmic) sia del .35 (da kernel-ppa), ma tutti mi danno problemi di wifi e di audio (che con il .32 non ho).
Tra una prova e l'altra, ho riavviato "provvisoriamente" con il 2.6.32-24 (il più aggiornato, al momento) e ho l'impressione che non ci sia tutto questo uso smodato della cpu, cosa che avviene invece con gli altri della serie .32.
Risulta anche a voi?

daniodo

Guarda..... se può esserti d'aiuto, io sto provando il 2.6.35-15.generic...... ed in effetti ogni tanto la CPU schizza al 99,9%!!!
Generalmente, però, rimane intorno al 10% sia sulla CPU1 che sulla 2 (ho un Core 2 Duo).
Comunque nessun problema di wi-fi o altro.... almeno finora!
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb