News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Linux Mint con OpenBox

Aperto da Ash, Domenica 08 Agosto 2010, 23:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

xsi

Ho sudato 1000 camice per arrivare a capire come far partire il network manager e bastava dare  nm-applet --sm-disable in terminale  ;D
Spero possa servire ad altri.

borgio3

Dopo i preziosi consigli di Xsi, che ringrazio pubblicamente, ho corretto alcune cose della guida che dovrebbero migliorare prestazioni e usabilità di ELLE.
Vi chiedo nuovamente di dare una occhiata alla Guida e indicarmi le cose che non ho descritto o fatto.

Grazie a Xsi e a tutti voi :-)

danialbi

borgio il problema riscontrato da altri (fra i quali midnite) riguardo allo shutdown e' capitato anche a me....

per aiutarti ad aiutarmi:

-seguendo la tua guida sul fisso tutto perfetto
-seguendo invece la tua guida sul netbook lo shutdown non funziona....ho creato lo script "shutdown" e l'ho messo nella  home...
-gli ho dato i permessi...
-l'ho aggiunto al clic destro sulla scrivania
-e poi l'ho aggiunto anche al menu sul pannello inferiore
cliccando in uno qualsiasi  dei posti sopracitati si vede che parte lo script, infatti mi appare la finestrella con la scelta "annulla-riavvia-arresta"....solo che nessuno dei tre funge....come mai???

midnite

ciao, borgio ha fatto una nuova guida, vedi il post post E.L.L.E. - La Mint fatta in casa
se vai al capitolo 6.4 Configurare OpenBox su Isadora, al punto 7 c'è il comando lievemente
modificato... questo mi ha funzionato senza problemi  :ok:

danialbi

ma io ho seguito proprio quella!!

mi fa strano perche i vari lanciatori della funzione "spegni" lanciano effettivamente lo script creato da borgio...

lo script compare,si vede la finestrella dove scegliere se riavviare,spegnere eccetera....ma non funge....

midnite


Metelliano

Citazione di: danialbi77 il Giovedì 02 Settembre 2010, 00:57:16
ma io ho seguito proprio quella!!

mi fa strano perche i vari lanciatori della funzione "spegni" lanciano effettivamente lo script creato da borgio...

lo script compare,si vede la finestrella dove scegliere se riavviare,spegnere eccetera....ma non funge....

Dopo aver creato lo script, lo hai reso eseguibile?
chmod a+x /home/nomeutente/shutdown

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

danialbi

si!

se non lo avessi reso eseguibile non si aprirebbe nemmeno la finestrelle con la scelta (annulla,riavvia,arresta),bensi mi si aprirebbe come semplice file di testo....


danialbi

lo scrivo anche se e' superfluo,in quanto lo script e' scritto sulla guida di borgio,la quale viene usata anche da altre persone senza problemi...

#!/bin/bash

gmessage "Sei sicuro di voler spegnere il computer?" -center -title "Spegnimento" -font "Sans bold 10" -default "Cancel" -buttons "_Annulla":1,"_Log out":2,"_Riavvia":3,"_Spegni":4 >/dev/null

case $? in
1)
echo "Exit";;
2)
killall openbox;;
3)
sudo shutdown -r now;;
4)
sudo shutdown -h now;;
esac


il bello e' che sul fisso mi funziona senza problemi,mentre sul netbook non ne vuol sapere....e lo script e' identico (controllato)

danialbi

mamma che stolto che sono.....
non avevo fatto il seguente punto:

"Questo metodo funziona con privilegi di amministrazione, quindi può essere utile evitare ciò e consentire ad ogni utente di spegnere il computer senza dover digitare la password di root. Per farlo seguite queste istruzioni:

   1. Aprite un Terminale e digitate

      sudo visudo
      INVIO
   2. Aggiungete quanto segue nella parte finale della pagina, a cui si accede con la combinazione di tasti "Ctrl + N":

      ALL  ALL=NOPASSWD:/sbin/shutdown
      Ricordate che non potete fare un copia/incolla, ma dovete digitarlo come ve l'ho dato, quindi fate attenzione!
   3. Salvate (premete tasto Ctrl + O (lettera, non lo zero), premete INVIO e chiudete (Ctrl + X) "

risolto!!!

midnite


Powered by EzPortal