disabilitare compiz su Mint Elyssa [risolto]

Aperto da patel, Martedì 24 Giugno 2008, 19:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

patel

Come posso fare senza disinstallare ? la mia scheda grafica è scarsina.

dieguitus

C'è un tool molto comodo che si chiama Compiz-Switch; ti metti il collegamento a questa applicazione sul desktop o sul pannello e quando lo clicchi ti commuta fra compiz e metacity.
Download

patel

#2
Grazie, ma non riesco a trovarlo con synaptic il Compiz-Switch, oppure è già sul menù. Io uso gnome

Edit: scusami, non avevo notato il link. L'ho installato e funziona. Grazie.

Non esiste un metodo più classico del tipo editare xorg.conf in modo da rendere la modifica permanente ?

francofait

Citazione di: patel il Martedì 24 Giugno 2008, 22:47:28
Grazie, ma non riesco a trovarlo con synaptic il Compiz-Switch, oppure è già sul menù. Io uso gnome

Edit: scusami, non avevo notato il link. L'ho installato e funziona. Grazie.

Non esiste un metodo più classico del tipo editare xorg.conf in modo da rendere la modifica permanente ?

Scusa tanto ma se lo vuoi disabilitato in modo permanente  che lo tieni installato a fare ?

patel

Citazione di: francofait il Mercoledì 25 Giugno 2008, 01:52:33
Scusa tanto ma se lo vuoi disabilitato in modo permanente  che lo tieni installato a fare ?
Il mio scopo è imparare a fare le cose e capire, non il puro risultato. Non è giusto ?

dieguitus

Citazione di: patel il Martedì 24 Giugno 2008, 22:47:28
Non esiste un metodo più classico del tipo editare xorg.conf in modo da rendere la modifica permanente ?
Uh, non mi sono mai posto il problema, ma mi vien da pensare che sia un servizio all'avvio... prova a vedere se lo trovi in Preferenze > Sessioni... ma forse non c'entra nulla.

E' buffo... il mio problema era sempre stato quello di riuscire a farlo funzionare, non di disabilitarlo... ;D

xorg.conf non c'entra con compiz: lì c'è solo la configurazione del server grafico X, compiz gli sta "a valle"...

Octy92

su gnome click destro sul desktop, forse qualcosa che ha a che fare con lo sfondo del desktop, poi compare una finestra, e nell'ultima scheda a destra lo disabiliti (sorry non sono troppo preciso...)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

patel


Powered by EzPortal