Ubuntu maverick 10.10

Aperto da Al, Sabato 04 Settembre 2010, 20:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Al

Ho installato per prova maverick beta su una partizioncina. Installazione pulita pulita nonostante gli avvertimenti che può rovinare qualcosa ;D, poi aggiornato da terminale. Mi è rimasto a metà in inglese, ma da supporto lingue ha aggiornato in italiano tutto il sistema. Curiosità: Durante l'installazione ti chiede se vuoi installare i codec (però non li mette tutti, bisogna installarne altri dopo), e anche se vuoi scaricare gli aggiornamenti durante l'installazione.

E' la prima volta che mi installo un ubuntu e quindi non riesco a giudicare (tranne che per le cose lette sul forum e in rete). Però a giudicare da maverick si prospetta una gran bella mint10. ;D

EDIT Che non sto ad iscrivermi al forum di ubuntu ;D, qualcuno sa come si regola la luminosità del monitor, che qua è un po' scuretto?



ken

Non ti funzionano i tasti Fn?
Ad ogni modo puoi installarti nel pannello l'applet sulla regolazione della luminosità.
Ciao

Al

Citazione di: ken il Sabato 04 Settembre 2010, 20:41:52
Non ti funzionano i tasti Fn?
Ad ogni modo puoi installarti nel pannello l'applet sulla regolazione della luminosità.
Ciao
L'ho fatto, ma mi dice "impossibile ottenere la luminosità del pannello LCD". Se ci clicco sopra appare la barretta verticale con + e - ma appena clicco su di lei sparisce... :boh:

Scusa cosa sono i tasti Fn? :imba:



tonywhite


Al




ken

Citazione di: Al il Sabato 04 Settembre 2010, 20:46:22

Scusa cosa sono i tasti Fn? :imba:

Quei tasti ( Funzione )solitamente inseriti in alto nella prima fila ( Hp ) mentre per Acer è un tasto tra Ctrl Sn e Super che viene premuto con i tasti freccette per ottenere le variazioni di luminosità o di volume.

Pedro

Che però sono solo sui notebook, per i desktop regola la luminosità dal monitor  ;D 


daniodo

La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

tonywhite

@Al

Sei riuscito a schiarire il monitor o ce l'hai ancora scureggiante?  :D

daniodo

Prova a vedere le impostazioni che hai su "Preferenze" -> "Gestione Alimentazione"
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Al




dieguitus

Usi i driver open o i proprietari?

Al

Citazione di: dieguito il Lunedì 06 Settembre 2010, 21:51:08
Usi i driver open o i proprietari?
Non lo so... come faccio a controllare? :imba:



dieguitus

Uhm... Sistema > Amministrazione > Driver hardware
Lì ti dirà se sono disponibili driver proprietari, e se c'è il pallino verde a fianco del driver significa che è attivato.

A me la regolazione della luminopsità funzionava normalmente fino a Karmic/Helena sia da applet sia da tasti funzione, mentre da Lucid/Isadora funziona solo da applet e solo con i driver open (sebbene mi dia lo stesso errore che dà a te, "impossibile ottenere la luminosità...", la luminosità in pratica viene regolata). Con i proprietari nulla da fare.

Al

Ora sono su gloria mint 7 e qui, come già sapevo, dice che "nessun driver proprietario è in uso". Su maverick non ho guardato ma non credo possa essere diverso... Però ho appena fatto una prova, ed effettivamente su gloria funziona! ;) Da quello che dici quindi dopo helena (e quindi anche maverick) la cosa è impossibile?)



Powered by EzPortal