News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

smontaggio chiavette usb

Aperto da patel, Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

patel

Oggi, mentre facevo prove per rispondere ad un utente Ubuntu, ho fatto una scoperta, nel menù contestuale, che appare cliccando col destro sull'icona della chiavetta, appare anche la voce Smonta che permette di poter ritrovare la chiavetta nel menù Risorse, contrariamente alle altre 2 voci.
E' una caratteristica di Mint, di Debian o del kernel più aggiornato rispetto a Lucid ?

daniodo

Se poi da nautilus, una volta smontato, dal menu contestuale che appare col tasto destro del mouse selezioni "Rimuovi unità in sicurezza", la smonta definitivamente spegnendo anche la lucetta (qualora ne è provvista l'unità usb).

Alla tua domanda specifica non so però darti una risposta  :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

domx

Citazione di: patel il Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:23:30
Oggi, mentre facevo prove per rispondere ad un utente Ubuntu, ho fatto una scoperta, nel menù contestuale, che appare cliccando col destro sull'icona della chiavetta, appare anche la voce Smonta che permette di poter ritrovare la chiavetta nel menù Risorse, contrariamente alle altre 2 voci.
E' una caratteristica di Mint, di Debian o del kernel più aggiornato rispetto a Lucid ?
no, c'è anche su ubuntu e arch ;)
comunque disattivarla completamente è più sicuro (o almeno così si dice, io non le ho mai neanche smontate e non ho mai avuto problemi ;D)

daniodo

Il fatto di smontarle definitivamente, da quanto ne so, serve per tirar via definitivamente corrente all'apparecchio usb montato. Se si evita di "spegnerlo", potrebbe arrivare una scarica un pò più forte verso la scheda madre col rischio di doverla cambiare.
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

patel

Citazione di: domx il Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:52:05
no, c'è anche su ubuntu e arch ;)
su Ubuntu Lucid io non ce l'ho la voce Smonta, c'era nelle versioni più vecchie.

domx

Citazione di: patel il Mercoledì 15 Settembre 2010, 20:07:17
Citazione di: domx il Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:52:05
no, c'è anche su ubuntu e arch ;)
su Ubuntu Lucid io non ce l'ho la voce Smonta, c'era nelle versioni più vecchie.
ah hai ragione, mi confondevo con le partizioni :boh:
ora sono su lucid, e quindi non ti so dire se su arch c'è, domani provo e ti dico...

Powered by EzPortal