News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

OpenSuse 11.3

Aperto da Ash, Martedì 21 Settembre 2010, 22:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

valvola

io piu' la uso piu' mi piace... anche se onestamente concordo sul non essere user-friendly come altre distro (mint??  ;))

domx

Citazione di: valvola il Giovedì 30 Settembre 2010, 12:07:35
io piu' la uso piu' mi piace... anche se onestamente concordo sul non essere user-friendly come altre distro (mint??  ;))

pensa che io trovo più user-friendly di opensuse persino archlinux...
sto pensando di modificare /etc/network/interfaces (se solo sapessi come)...

Ash

Personalmente a me piace moltissimo la Opensuse....è un buon compromesso tra distro user-friendly e smanettona... :ok:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

valvola

Citazione di: domx il Giovedì 30 Settembre 2010, 16:45:37
Citazione di: valvola il Giovedì 30 Settembre 2010, 12:07:35
io piu' la uso piu' mi piace... anche se onestamente concordo sul non essere user-friendly come altre distro (mint??  ;))

pensa che io trovo più user-friendly di opensuse persino archlinux...
sto pensando di modificare /etc/network/interfaces (se solo sapessi come)...

accidenti che aspro...  :rofl:
comunque alla fine le distro come sempre sono gusti, e ogni tanto si cambiano...
la cosa che apprezzo è che possa farlo senza dover cambiare ogni volta forum (infatti resto qua...  :imba:)

fontanino2002

mmm.... le vostre impressioni mi hanno messo un certa voglia di provare opensuse...
NB:la distro più da scienziati pazzi qual'è?

Ash

QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

valvola

Citazione di: Ash il Venerdì 01 Ottobre 2010, 00:04:57
gentoo.... ;D
:clap: :clap: :clap: :clap:
miglior risposta non c'e'
:clap: :clap: :clap: :clap:

@enziosavio
il pacchetto help c'e', l'help en di suse pure, e da kickoff lo lancia senza problemi (krunner fa le bizze ma lo rimettero' al suo posto in seguito).
continua pero' a mancare la pagina di help relativa ad alcuni programmi (ad esempio ktorrent, che e' comunque un programma di defaut) e i pacchetti di localizzazine contengono la traduzione dell'interfaccia (che a me non serve) e non una pagina di manuale.
se e quando trovo una soluzione la metto qua, almeno anche altri la possono usare in seguito  ;)

enziosavio

Ktorrent-lang  installa  quello ;prova  con  le  pack  per  la  localizzazione  delle  applicazioni   che  ti  interessano.
Ora  sono  con  Mint   :ciao: 

domx

ma gentoo è buona come distro? perché se compila ogni volta i pacchetti, deve essere lentissima ad installare i programmi penso...

Ash

Gentoo secondo me è la distro adatta ai masochisti.... ;D
Ogni volta che fai qualcosa rischi di mandare a "donne di facili costumi" il sistema.... :D
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

PietroTux88

Raga sto scaricando dal server di opensuse la versione daily build adesso 760 build 3 ottobre mo la installo poi vi dico come sembra ok?

Ash

Ok aspettiamo la tua prova :ok:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

PietroTux88

diciamo che sto scaricando la OpenSuse 11.4 con kernel 2.6.36 RC4 desktop

PietroTux88

Per ora va bene mi riconosce penna wlan0 e 1 e usb wireless e altro manca solo installare ATI HD 5800 SERIES speriamo che non mi chieda il tty1 login e password all'avvio

enziosavio

Non  ci  riesci  di  sicuro  a  installare  i  driver Ati  sulla  11.4 ;  anzi  non  provarci  nemmeno   :ciao: