News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

OpenSuse 11.3

Aperto da Ash, Martedì 21 Settembre 2010, 22:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

PietroTux88

lo installata però ha installato i driver fglx ati e al riavvio c'è tutto una schermata nera senza nulla

Pedro

L'ho provata sul notebook ed uno schifio  ;D
Non mi permette lo scaling della cpu, va beh provvederemo dico io e qua sorge il problema che in live non mi funzionano le operazioni da superutente quindi nulla da fare, con la wireless broadcom 4312 sembra attiva , ma non va ho letto in giro un po di guide e son tutte diverse, quale sarà quella giusta  ;D .
Provato ad installare skype e nisba non ne vuole sapere neanche d'installarsi all'ora o scaricato il pacchetto preconfezionato, ma manca una libreria che non trovo, ma che due maroni  :D   
In conclusione è sicuramente una bella distro, ma se non mi fa fare le prove da live e un disastro o l'hanno fatto apposta per obbligare ad installarla  :D     


Ash

Ma quale hai provato?La 11.3 oppure la 11.4?
Io uso tranquillamente la 11.3 e di questi problemi non ne ho riscontrati... :boh:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Pedro

Si si la 11.3, adesso provo con la 11.4 .


Ash

Per il problema di skype prova a dare un'occhiata qui  ;)
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Pedro

Adesso vedo, ma a me non s'installava proprio.


Pedro

#36
Niente da fare la 11.4 rimane con lo schermo nero per mezzora prima che vedo apparire il desktop e non riesco a lavorarci da quanto va piano :boh:
Riscaricata la iso della 11.3 e masterizzata, ma la storia del super utente e sempre la stessa  :boh:
Proverò ad installarla e vediamo.


Ash

Che versione hai scaricato della 11.3? (32 o 64?Gnome o KDE?)
Secondo me una volta installata con Yast dovresti risolvere tutto... ;)
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

enziosavio

La  Milestone  2  è  una  versione  alfa  o  pre  alfa .
È   una  pazzia  installarla ; io  so  che  scaricando le  Milestone   della  11.3   a  volte  non  partivano  nemmeno .
Perciò  se  volete  provarla  Dvd Rw  e  solo  live.
Installala  con  il  cavo  ethernet  collegato  e  tutte  le  periferiche  accese.
Per  la  Broadcom  devi  installare  dei   pacchetti  dopo  ti  dico .
Ciao

Ash

Grazie per la delucidazione Enzio... :ok:
Anch'io sono un pò alle prime armi con Opensuse ma più lo uso e più mi piace... :imba:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

enziosavio

Io  invece  è  da  una  settimana  che  uso  esclusivamente  Mint 9 Isadora.
Anzi  ora  che  mi  ci  fai  pensare .....  giro  su  Opensuse ;D

Pedro

11.3 gnomica, poi vi dico come va quando l'installo  ;)


enziosavio

Scarica  il    Dvd   cosi  hai   tutti  i   De  . :ciao:

Pedro



Ash

QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!