News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

OpenSuse 11.3

Aperto da Ash, Martedì 21 Settembre 2010, 22:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

enziosavio

@Midnite  prova  con   
su -
per  entrare  come  super  utente  in  Nautilus
Altra  cosa  hai  kde  e  gnome  assieme ?
Noooooooooo
Non  va  molto  bene !
Installazione  pulita  per  poter  giudicare!
Crash  di  Firefox ; stranissimo  , elimina  la  cartella  Mozilla   nei  file  nascosti  ,  prima  esporta  gli  indirizzi per  non  perderli  ,  dici  che  hai  collegato  il  profilo , non  è  che  hai  aperto  firefox  di  mint  importandone  la  cartella  in  Opensuse???

midnite

grazie dei consigli...
allora prima avevo kde (da solo), e firefox è crashato, ma come detto non mi sono preoccupato perché tanto kde non mi piace più di tanto e volevo solo vedere com'era (non in live)
quindi ho installato la gnome (installazione pulita) e per aprire nautilus come super utente ho usato proprio su da terminale ... (il crash si verifica quando entro nel cestino di root)

p.s.
ad ogni modo per completezza per firefox e thunderbird ho il profilo su un disco dati e lo uso da anni per condividere preferiti, contatti, messaggi, impostazioni tra windows, ubuntu (prima), mint, lmde, opensuse (gnome)... in passato ho usato anche altre distro

enziosavio

Hai  provato  con ( su -)  senza  parentesi ?

midnite

si, la prima volta avevu usato semplicemente "su", poi avevo provato anche con l'opzione "-"  :boh:

enziosavio

Ma  sarà  qualche  problema  con  i  permessi!
A  me  in  Mint 9  sempre  nel  Cestino  di  Root  succede  questo  ?

Ash

Ok scusate se arrivo solo adesso ma sono stato in giro tutto il giorno....;D
Innanzitutto grazie a midnite per aver preferito il mio forum... ;)
Poi dico sempre che non tutto funziona su tutto.Magari sul tuo portatile Mint va da dio e sul mio da 50.000 problemi,l'importante è non mollare subito e cercare di risolverli pian piano (che secondo me è il miglior modo di imparare....),sapessi quanti santi ho tirato giù quando usavo slackware....ma allo stesso tempo ho imparato un sacco di cose che con Ubuntu (non voglio sputare nel piatto dove mangio... ;) ) non avrei mai imparato perchè bastava puntare e cliccare senza troppi casini...
Detto ciò il bello di linux è il poter scegliere quello che ci piace di più... ;D
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

midnite

Citazione di: enziosavio il Domenica 31 Ottobre 2010, 21:38:21
Ma  sarà  qualche  problema  con  i  permessi!
A  me  in  Mint 9  sempre  nel  Cestino  di  Root  succede  questo  ?


quello ti è successo perché hai cliccato sull'icona del cestino che hai sulla sinistra...
il cestino di root si trova in /home ed è una cartella nascosta, ma viene creata solo
dopo aver eliminato qualcosa come root  ;)

midnite

Citazione di: Ash il Domenica 31 Ottobre 2010, 21:47:50
Innanzitutto grazie a midnite per aver preferito il mio forum... ;)
scelta doverosa...  ;)

Citazione di: Ash il Domenica 31 Ottobre 2010, 21:47:50
Poi dico sempre che non tutto funziona su tutto.Magari sul tuo portatile Mint va da dio e sul mio da 50.000 problemi,l'importante è non mollare subito e cercare di risolverli pian piano (che secondo me è il miglior modo di imparare....),sapessi quanti santi ho tirato giù quando usavo slackware....ma allo stesso tempo ho imparato un sacco di cose che con Ubuntu (non voglio sputare nel piatto dove mangio... ;) ) non avrei mai imparato perchè bastava puntare e cliccare senza troppi casini...
Detto ciò il bello di linux è il poter scegliere quello che ci piace di più... ;D
hai perfettamente ragione infatti opensuse ora è solo in panchina, fino alla prossima volta che avrò qualche oretta da dedicarle