News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

risolto connessione wireless

Aperto da vanda, Sabato 02 Ottobre 2010, 18:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

vanda

ho installato linux mint su netbook acer one e non riesco a connetermi in rete, vorrei collegarmi con wireless ad altro pc che ho in caso ma non riesco nemmeno ad attivare la funzione wifi in quanto non si accende la spia, prima avevo windows xp e andava bene. qualcuno può aiutarmi? tenete presente che sono una neofita...grazie

Al

Ciao vanda stai tranquilla che qualcuno il problema te lo risolve di sicuro.

Intanto, benvenuta! :ciao:



vanda


ken

Per quanto riguarda la spia dell'accensione della scheda wireless ti dirò...nemmeno la mia si accende ( ho un Acer 1644 WLMI).
L'importante è che hai attivata l'applet della connessione di rete network manager sul pannello.
Tasto destro sull'icona e spunta Abilita rete senza fili a questo punto ti rileva le reti disponibili nelle vicinanze e clicchi quella di tuo interesse fornendo anche la password WPA se necessario.

vanda

Ti ringrazio molto per la risposta..ma non riesco a capire proprio dove devo cliccare con il tasto destro.
Praticamente quando vado in impostazioni di sistema mi apre una finestra dove c'è scritto impostazioni di rete, aprendo questa mi compare una nuova finestra  in cui ci sono delle opzioni: Wired,Wirless, Mobile,VPN, DSL...a questo punto avevo provato a cliccare su wirless e esce la scritta:New Wirless Connection Never (che non so cosa significa.) ma comunque non mi compare nulla..
cosa posso provare a fare? 
Grazie



























Pedro

Per vedere se ci sono reti clicca con il tasto sinistro sull'icona dei due monitor nella barra e con il tasto destro vedi se ce la spunta su wireless attiva.


vanda