News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

risolto connessione wireless

Aperto da vanda, Sabato 02 Ottobre 2010, 18:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

vanda

ho installato linux mint su netbook acer one e non riesco a connetermi in rete, vorrei collegarmi con wireless ad altro pc che ho in caso ma non riesco nemmeno ad attivare la funzione wifi in quanto non si accende la spia, prima avevo windows xp e andava bene. qualcuno può aiutarmi? tenete presente che sono una neofita...grazie

Al

Ciao vanda stai tranquilla che qualcuno il problema te lo risolve di sicuro.

Intanto, benvenuta! :ciao:



vanda


ken

Per quanto riguarda la spia dell'accensione della scheda wireless ti dirò...nemmeno la mia si accende ( ho un Acer 1644 WLMI).
L'importante è che hai attivata l'applet della connessione di rete network manager sul pannello.
Tasto destro sull'icona e spunta Abilita rete senza fili a questo punto ti rileva le reti disponibili nelle vicinanze e clicchi quella di tuo interesse fornendo anche la password WPA se necessario.

vanda

Ti ringrazio molto per la risposta..ma non riesco a capire proprio dove devo cliccare con il tasto destro.
Praticamente quando vado in impostazioni di sistema mi apre una finestra dove c'è scritto impostazioni di rete, aprendo questa mi compare una nuova finestra  in cui ci sono delle opzioni: Wired,Wirless, Mobile,VPN, DSL...a questo punto avevo provato a cliccare su wirless e esce la scritta:New Wirless Connection Never (che non so cosa significa.) ma comunque non mi compare nulla..
cosa posso provare a fare? 
Grazie



























Pedro

Per vedere se ci sono reti clicca con il tasto sinistro sull'icona dei due monitor nella barra e con il tasto destro vedi se ce la spunta su wireless attiva.


vanda

il problema è che nella barra l'icona dei due monitor non c'è proprio, mentre mi compare ad esempio quella dek Kbluetoot che non avevo mai visto prima..

giasonetux

Ciao wanda, ti ho postato i tre passaggi per la rete.  ;)







vanda

grazie, ma deve esserci qualcosa che non va...allora, non mi compare nella barra delle applicazioni il doppio schermo: dopo l'icona del volume c'è un'icona non utilizzabile che passandoci sopra dice: se non è possibile caricare alcuna pagina controllare , la connessione di rete del computer, e sotto:se il computer e la rete sono protetti da un firewall o un proxi; poi c'è un'altra icona inattiva che dice: impossibile connettersi a internet, e poi le altre normaili tra cui quella per il Kbluetooth.

giasonetux


vanda

credo kde, l'ho preso con una rivista..

midnite

 :hmm: Kbluetooth ... direi kde...
ad ogni modo apri il terminale e dai i seguenti comandi:
ifconfig
iwconfig

e posta il risultato ( per postarlo usa il tasto col # )

vanda

no wireless estensions
ISEEE 802.11bg ESSID:off/any
Mode:Managed Access Point:Not-Associated  Tx-Pover=0 dBm
Rwtry long limi:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Power Management:off#

midnite

#13
così l'output è incompleto, e quindi non molto comprensibile... dovresti postarlo interamente...
e magari dirci a quale dei due comandi fa riferimento (così a naso direi il secondo)

comunque dalla parte postata prova a completarlo... è per caso così?

eth0     no wireless extensions.

wlan0    ISEEE 802.11bg ESSID:off/any
        Mode:Managed Access Point:Not-Associated  Tx-Pover=0 dBm
        Rwtry long limi:7 RTS thr:off Fragment thr:off
        Power Management:off#


se ho indovinato potrebbe essere proprio un problema di wireless disabilitato, ma ad ogni caso posta anche il risultato del primo comando...

midnite

ah, se non ricordo male (uso gnome) in mint kde dovresti avere knetwork manager al posto di network manager, e la sua icona dovrebbe essere una sorta di filo con spina collegata (probabilmente la foto è più chiara di quello che posso essere io a parole)... prova a fare lì quello che ti hanno suggerito prima (tasto dx > abilita reti senza fili...)