News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

risolto connessione wireless

Aperto da vanda, Sabato 02 Ottobre 2010, 18:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

bene, tanto meglio così... allora ti chiedo due cosette...
1) metti il [risolto] nel titolo del primo post
2) quale delle procedure è stata risolutiva? tasto dx / abilita reti wireless ?
entrambe le cose, servono per chi, trovandosi nella tua situazione, effettua una ricerca

ciao, ci leggiamo in giro  :ciao:

giasonetux

Ha messo il cavo del router, e a fatto gli aggiornamenti.  Poi con il wi-fi si vedra in seguito.  



Edit: poi a scritto che a rifatto la procedura e funziona tutto. Forse fa anche il wi-fi , guardiamo se c'è lo dice 

vanda

allora: con il cavo sono riuscita ad avere una connessione ed ho scaricato 150 aggiornamenti, dopodichè ho spento, staccato il cavo.
a questo punto ho riacceso, poi ho aperto impostazioni di sistema. impostazioni di rete (e a questo punto l'ho trovata in italiano) senza fili, ho fatto la scansione (e ora mi ha fatto vedere tutte le connessioni possibili) (prima sembrava che non ci fosse nessun tipo di connessione disponibile, nemmeno quelle con il lucchetto per indenderci)in pratica prima non vedeva proprio nulla. Ho trovato il mio router e ho messo ok.
In pratica sono state utili tutte le vostre istruzioni, solo che finchè non c'erano gli aggiornamenti non riuscivo a metterle in pratica.
non so bene per quale ragione.

vanda

Citazione di: midnite il Martedì 05 Ottobre 2010, 20:37:01
bene, tanto meglio così... allora ti chiedo due cosette...
1) metti il [risolto] nel titolo del primo post

scusami, come devo fare per mettere il (risolto) nel titolo del primo post?
mi sembra che ci sia già, qualcuno l'ha fatto per me forse?
Grazie

midnite

molto probabilmente con gli aggiornamenti ti è arrviato anche qualcosa inerente a knetwork-manager o ai driver per la scheda, e questo ne ha permesso il funzionamento corretto sbloccando la situazione  :boh:

midnite

Citazione di: vanda il Martedì 05 Ottobre 2010, 21:45:36
scusami, come devo fare per mettere il (risolto) nel titolo del primo post?
mi sembra che ci sia già, qualcuno l'ha fatto per me forse?
Grazie

sì, credo che l'abbia fatto giasone  ;) ...
ad ogni modo, basta che torni al primo post, e clicchi su modifica
(dovresti vedere modifica in alto a dx in tutti i tuoi messaggi)

daniodo

Citazione di: midnite il Martedì 05 Ottobre 2010, 21:47:29
Citazione di: vanda il Martedì 05 Ottobre 2010, 21:45:36
scusami, come devo fare per mettere il (risolto) nel titolo del primo post?
mi sembra che ci sia già, qualcuno l'ha fatto per me forse?
Grazie

sì, credo che l'abbia fatto giasone  ;) ...
ad ogni modo, basta che torni al primo post, e clicchi su modifica

Si, è stato fatto... però non ho capito il perchè nell'oggetto della tua risposta non appare!  :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

daniodo

ok ok...... ho capito...... hai risposto ad un messaggio precedente all'inserimento del "risolto"..... ecco qui  ;)
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

giasonetux

Ciao, lo messo io perchè avevi sbagliato, male di poco, allora tutte le spiegazioni che ti avevo dato e illustrato, sono andate bene. Sono contento per te,  :yeah:   se vai alla sezione " presentazioni   MI PRESENTO " ti diamo tutti la benvenuta  :ok: :ok:  :good:

midnite

Citazione di: daniodo il Martedì 05 Ottobre 2010, 21:50:30
ok ok...... ho capito...... hai risposto ad un messaggio precedente all'inserimento del "risolto"..... ecco qui  ;)
si infatti avevo usato "citazione", quindi ha preso il titolo di quel post invece che del primo come quando si risponde

Pedro

Comunque giusto per la cronaca  ;D  quella scheda con mint 9 funziona da subito con il live cd, qui mi pare si parlava di mint 8 e non saprei.


midnite

no, eravamo in mint9 kde... mint8 l'avevo suggerita io per fare una prova  :boh:

Pedro

Allora mi correggo su mint 9 gnome sono sicuro perché l'ho installato ad un amico, secondo me e knetwork che ha qualche problemuccio.


Powered by EzPortal