News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Linux Mint 10 KDE

Aperto da ken, Domenica 10 Ottobre 2010, 09:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ken

Da oggi visto il rilascio di Kubuntu 10.10 apriamo questa sezione dedicata alla prossima Mint.
Iniziamo col dire che già da oggi inizia il lavoro dei programmatori su Mint 10 KDE e Boo, il responsabile della sezione KDE di Mint, ha richiesto un aiuto a tutti i MintUser di KDE....
Lo scopo è quello di saggiare il terreno e creare una Mint10 Kde derivata da Kubuntu 10.10 ma con inclusi pacchetti ed applicazioni richiesti dagli utenti Mint, ad esempio ci si chiede se inserire Chrome come browser ed altro....per cui se c'è qualcuno che mastica l'inglese e volesse dare il proprio contributo o ha delle idee....le esponga pure sul link.

http://www.linuxmint.com/blog/?p=1550

PietroTux88

speriamo che questa versione sia stabile e veloce spero che KDE sia bellissimo

Josh

Visto che siamo in tema, dite che funzionerà bene anche su un netbook? La versione con Gnome va benissimo ma vorrei provare altro.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

ken

Puoi provare l'attuale Kubuntu 10.10; infatti integra le due versioni sia desktop che netbook basta selezionarle da Impostazione di sistema.
Queste le novità
http://www.technozone.it/linux/uno-sguardo-alle-novita-di-kubuntu-10-10-maverick-meerkat/
Questo per il download
http://www.kubuntu.org/getkubuntu/download

Non credo che lo stesso sarà disponibile anche per Mint10 Kde....vedremo

Josh

grazie!  ;D
Speriamo che anche Mint KDE permetta questa scelta. In alternativa c'è da sperare che funzioni senza rallentamenti sui netbook.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

andromeda.

Ciao Ken e Tutti, Tutte
pensavo di installare una distribuzione KDE vicino a Julia, ho visto la live di pc linux os 2010, molto bella e funzionale ma poco supportata in Italia ( da quanto mi è parso ), per cui ho deciso di stare sul sicuro e installare una derivata da Debian, vorrei sapere quando uscirà Julia KDE e se nel frattempo mi convenga provare con Kubuntu.

Ciao    :grazie:

ken

Purtroppo Mint 10 Kde,leggendo sul forum ufficiale di Mint, non avrà un rilascio a breve, anche se secondo me aspettare conviene in quanto di solito (cioè sempre) Mint Kde è un prodotto migliore rispetto a Kubuntu.

Ma per chi ha fretta può installarsi benissimo Kubuntu 10.10 in quanto rispetto a Kubuntu 10.04 è un prodotto riuscito bene e meglio della versione precedente soprattutto Kpackage.

Io rimango fedele alla mia Mint 9 aggiornata alla versione KDE 4.5.3 ( l'ultima ) tramite repository backport di Kubuntu ;)

andromeda.

Ciao Ken,
mi potresti postare il link per scaricare la versione KDE 4.5.3?
Grazie,  Ciao    :grazie:

ken

Citazione di: andromeda. il Giovedì 25 Novembre 2010, 15:52:24
Ciao Ken,
mi potresti postare il link per scaricare la versione KDE 4.5.3?
Grazie,  Ciao    :grazie:

Devi aggiungere nella /etc/apt/sources.list o tramite Sorgenti Software o MintUpdate il repository kubuntu backports come descritto qui:
http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=4058.msg63804#msg63804

andromeda.

Grazie ancora , Ken
Ciao      :grazie:

PietroTux88

kde meglio su Sabayon grande Fabio Eculiani

ken

Citazione di: PietroTux88 il Venerdì 26 Novembre 2010, 17:02:33
kde meglio su Sabayon grande Fabio Eculiani

E allora vai nel forum di Sabayon...
Qui si parla di Mint a prescindere che sia meglio quello di Sabayon o chiccessia  >:(

andromeda.

Ciao Ken,
non ho resistito ed ho installato Kubuntu 10.10, immedietamente ho aggiornato i driver con i proprietari nvidia per prevenire eventuali blocchi del sistema.
Mi piace, c'è voluto un po per trovare alcune applicazioni ma alla fine c'è tutto.
Molto utile e bello Dolphin, tra le altre cose.
Va bene, se va bene da subito Kubuntu allora mint 10 kde volerà, non vedo l'ora di installarla , spero presto anche con la 64bit.
Poi sarà difficile scegliere tra Julia gnome o kde come sistema principale...

Ciao :yeah:

arkanoid

Citazione di: PietroTux88 il Venerdì 26 Novembre 2010, 17:02:33
kde meglio su Sabayon grande Fabio Eculiani

Ciao

Ho provato sia Sabayon che Mint...

Sinceramente non vedo nessuna differenza grafica sostanziale!

KDE è sempre KDE.

Ovviamente poi possono cambiare le applicazioni pre-installate ma poco altro...

andromeda.

Ciao Ark,
sono d'accordo, KDE attualmente è la grafica più accattivante che conosca...
Ciao

Powered by EzPortal