Linux Mint 10 KDE

Aperto da ken, Domenica 10 Ottobre 2010, 09:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

Citazione di: gennarino il Sabato 12 Febbraio 2011, 01:39:45
Ragazzi,chiedo a voi che siete degli esperti,ci stà che sia una versione instabile visto che fa alcuni scherzetti?
min10kde? beh in fin dei conti è una rc  :boh: ... ma di che scerzetti parli?

ken

Citazione di: gennarino il Sabato 12 Febbraio 2011, 01:39:45
Ragazzi,chiedo a voi che siete degli esperti,ci stà che sia una versione instabile visto che fa alcuni scherzetti?

Mint 10 Kde deriva da Kubuntu 10.10 per cui anche se in versione RC tutto il sistema è più che collaudato e stabile; ci stà che la parte integrata di Mint possa avere qualche problemino....ma bisogna conoscerlo stò problema. :)

paolofz

Non avevo fatto caso che fosse un RC lo scaricato e installato al volo.
Non so di che scherzetti parla gennarino ma effettivamente qualcosa da sistemare ci deve essere.
A parte non riuscire a installare la scheda video, che su gnome funziona benissimo, a me dopo qualche avvio ha eliminato la scheda (non so come si chiama di preciso) Scrivania che avevo sul desktop e adesso, nonostante avessi impostato il login automatico, a cominciato a chiedermi la password più qualche altro "scherzetto" che adesso non ricordo.
Niente di grave, probabilmente normale per un RC, anche perchè se non sbaglio non ha lo stesso KDE di kubuntu ma una versione più aggiornata.
Penso che aspetterò una versione stabile poi lo riprovo, non sono ancora all'altezza per cimentarmi con versioni in sviluppo ho gia problemi con quelle stabili :)

Pedro

Veramente la versione KDE4.6 e la stabile  :roll:


ken

Citazione di: paolofz il Sabato 12 Febbraio 2011, 11:30:17
.....anche perchè se non sbaglio non ha lo stesso KDE di kubuntu ma una versione più aggiornata.

Kubuntu 10.10 appena installata ha di default, se non sbaglio, Kde 4.5.3  aggiornabile sino all'ultima stabile 4.6 come quella di Mint 10 per cui la versione Kde in Mint è quella stabile come già ribadito da Pedro.

enziosavio

Citazione di: Pedro il Sabato 12 Febbraio 2011, 11:53:12
Veramente la versione KDE4.6 e la stabile  :roll:
Si  è  stabile   ;)

Vixxo

Salve a tutti,
ho installato la 10 RC con KDE e va tutto abbastanza bene a parte dei problemi che ritengo siano dovuti a kde:
-a volte le textures delle finestre mi rimangono anche quando cambio finestra (passo da un programma all'altro) e sono costretto a muovere la nuova finestra per risolvere il problema
-questo genere di problemi si manifesta anche sulle pagine web, con qualsiasi browser io usi in particolare su siti come facebook (la chat soprattutto)
-problemi con i textboxes per il login o per la ricerca, a volte non vedo caratteri che compaiono dopo o non compaiono o il cursore sembra essere nella posizione sbagliata

non accadono sempre queste cose ma mi sembrano bug abbastanza notevoli per una stable
Qualche consiglio?

Pedro

Apri un topic apposito, comunque sembra un problema di scheda video più che di kde.


gennarino

Pedro i miei problemi sono identici a quelli riportati nel topic aperto dall'amico Vixxo

midnite

allora magari ti conviene accodarti alla discussione, in modo da essere aggiornato sulle possibili soluzioni...  ;)

ken

Citazione di: Pedro il Sabato 12 Febbraio 2011, 14:31:21
Apri un topic apposito, comunque sembra un problema di scheda video più che di kde.
Quoto   :roll:

dieguitus

:hmm: forse una buona parte di questo topic andrebbe separato...

ken

Citazione di: dieguito il Sabato 19 Febbraio 2011, 22:20:58
:hmm: forse una buona parte di questo topic andrebbe separato...

Grazie del ragguaglio...fatto. :ok:


Facocero

È la volta buona che do a KDE un'occhiata approfondita. :ok:

Powered by EzPortal