Menu principale

Idea!!

Aperto da Clausius, Mercoledì 06 Agosto 2008, 08:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Perchè non approfittiamo della sezione FAQ per mettere a punto un'insieme di domandine-risposte sull'utilizzo di alcuni comandi Linux & Mint?
Ho aperto la sezione, chiamandola INPUT: postate le vostre FAQ. (basta cliccare sul tab PROPOSTA PER UNA FAQ).

Ciao a tutti.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

non basta scriverle qua? :P comunque si dovrebbe iniziare dai classici comandi di apt... apt install apt remove apt purge e queste cose qua...
un apt-cache search per cercare i pacchetti....
dpkg --get-selections per vedere quali pacchetti sono stati installati e quali rimossi dopo l'installazione....
non so che altro al momento....
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Qua sono persi in una marea di commenti... nelle FAQ (o wiki) sono classificati ordinatamente e facilmente rintracciabili. Penso!

Per chi si avvicina a linux secondo me qualsiasi cosa non è scontata. Anche e soprattutto il fatto di dover utilizzare una console per digitare dei comandi: una cosa inesistente nel mondo windows.

Non credi?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

sisi... io intendevo le proposte qua.... poi si riscrivono di la in modo più leggibile.....
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...