[Risolto] lmde e stampa fronte retro

Aperto da tulliotullio, Venerdì 22 Ottobre 2010, 22:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tulliotullio

Un saluto al forum.
Ho un problema con la mia stampante samsung 4551nd, una stampante fronte retro che prima, con isadora, funzionava regolarmente.
Ora, con lmde, non ne vuole assolutamente sapere di fare la stampa f/r, anche se la stampante viene riconosciuta regolarmente dalla procedura di riconoscimento da "configura stampanti".

Qualcuno di voi può verificare se ha lo stesso problema?  :roll:


paky

ma nel settaggio della stampante c'è la voce fronte-retro?

tulliotullio

Citazione di: paky il Venerdì 22 Ottobre 2010, 22:53:29
ma nel settaggio della stampante c'è la voce fronte-retro?

Sì, nella scheda impostazione pagina (da file ==> stampa) c'è la possibilità di scegliere il fronte-retro, ma non funge  :boh:


tulliotullio

no, visto che la stampante viene riconsciuta e installata correttamente non li ho scaricati.
magari domani provo a scaricare i driver dal sito samsung

paky

Citazione di: tulliotullio il Venerdì 22 Ottobre 2010, 23:14:34
no, visto che la stampante viene riconsciuta e installata correttamente non li ho scaricati.
magari domani provo a scaricare i driver dal sito samsung
si scaricali hai delle funzioni in più.
A domani, ciao

tulliotullio


tulliotullio

ok, sono pronto, ammazzatemi pure: l'ho combinata davvero grossa  :imba: :imba:
allora, stamattina installo isadora (in una partizione che uso apposta per le installazioni di prova) per riavere la conferma che la stampa fronte-retro funzionasse, ma con grande meraviglia vedo che anche lei (isadora  :-*) non me lo permette; io lancio la stampa, scelgo l'opzione per il f-r, ma i due fogli vengono stampati in sequenza, uno dopo l'altro.
Vabbeh, ho pensato che magari avessero aggiornato qualcosa nel server di stampa, e quindi con le nuove installazioni non viene abilitata in automatico la funzione di stampa f-r.

Mi decido così a scaricare i driver dal sito samsung, li installo, riavvio e lancio la stampa........  >:( >:( noooo!!, ancora il f-r non funziona!!

E così, dopo 5 minuti di meditazione, mi assale un dubbio atroce:
vuoi vedere che si è sfilato il carrello (credo si chiami così) della stampante che abilita il fronte-retro???

Infatti il motivo era proprio quello  :sigh: :sigh:  la stampa f-r non funzionava ......... perchè io (senza saperlo) avevo privato la stampante di questa sua funzione :P

comunque, tutto è bene quel che finisce bene, ed io sono contento di poter rimanere ancora su lmde, visto che questa funzione di stampa (che io uso spesso, e che mi ha spinto a spendere 600 eurini per una stampante f-r) la posso utilizzare anche con questa distro  :good: :good: :good:


paky


Powered by EzPortal