News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Linux Mint 11 non utilizzerà né Unity nè Gnome Shell

Aperto da Facocero, Martedì 09 Novembre 2010, 14:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Un grosso handicap di g3 secondo me è la non compatibilità delle applet per il pannello con quelle del precedente gnome-panel... :hmm:

Pedro

Che applet ti serve, la batteria, il volume, il wireless, l'assistenza visiva e il memenu ci sono di default, le altre le trovi nella barra in basso che appare spostandoti con il mouse per l'appunto.   


dieguitus

La butto lì solo di quelle che uso io: gestore appunti, indicatore maiuscole (il mio laptop non ha la spia), monitor di sistema, gnote/tomboy (quello forse c'è), tempo durata residua batteria (stile osx)...
Per non parlare ovviamente del globalmenu, che mi fa guadagnare lo spazio in altezza del menu da ciascuna finestra.

Pedro

Scusa mi son confuso con le applicazioni in area di notifica :imba: in effetti le applet del vecchio pannello non vanno.


dieguitus

Potevano farle retrocompatibili, non credo fosse tanto complicato. E' un patrimonio e mesi di lavoro di sviluppatori che van sprecati.
Come le estensioni di epiphany gecko che non vanno sul webkit.
Uno lavora per dei mesi su un progetto, lo perfeziona, e da un giorno all'altro non serve più ad una cippa... >:(

Pedro

Di epiphany al momento ti posso dire che il flash non funzione e html5 risulta lentissimo e a scatti.


dieguitus


Pedro

Su gnome3 ?
Che versione di epiphany hai ? con la 3.0.0 che ho io non funge  :boh:


Edit: sia video che e altro, infatti non vedo neanche la guida che ce nella home dice missing


dieguitus

Scusa, non avevo capito che ti riferivi all'epiphany di g3 :D
Io sono ancorato al vecchio che avanza... :roll:

venti

Io adesso, sono con Unity e scheda grafica ati mobility radeon. Devo dire che non mi dispiace tanto, anche se simpatizzo con Unity solo al 20%. Ebbene se devo scegliere di installare una distro diversa da Ubuntu, sceglierei Linux Mint, per il solo fatto che nella installazione si avvicina molto a quella di ubuntu, semplice e intuitiva. Al contrario stavo provando la Debian 6.0 su Virtualbox, un vero casino per partizionare il disco.
Davvero rischioso, per me che uso anche Win XP pro, con installati programma per lavoro.

Secondo me il mondo di Ubuntu è finito sui desktop, per iniziare sui tablet.

Se paragoniamo agli altri SO, faccio un esempio:

il SO della mela, ha sul desktop,notebook e netbook, la stessa interfaccia grafica, quindi sai dove andare. Il tablet diverso, ma con il loghino della mela.

Ubuntu, poteva cambiare non poco, e lasciare intuire come arrivare alle applicazioni, risorse e sistema>preferenza e amministrazione.

E' veramente molto incasinato. E' tipico di un tablet...e ripero: "la fine di Ubuntu è sui desktop, per iniziare un nuovo ciclo sui tablet!"

remix65

ubuntu 11.04 non fa schifo bisogna solo prenderci un po' la mano e comunque si puo scegliere all'avvio se unity o ubuntu classico,secondo mint 11 non avra gnome 3 ,cosa che si puo' rimediare scaricandosi da se' gnome 3 .e poi basta con queste guerre tra poveri io uso ubuntu, mint debian ,mint lxde ,aptosid:veramente tosto,fedora lxfe e mi piacciono tutte proprio perche sono un poco differenti...basta aprire un po' il cervello,apprezzare le diversita scoprirle LINUX RULES

dieguitus

Citazione di: remix65 il Giovedì 05 Maggio 2011, 16:48:41
mi piacciono tutte proprio perche sono un poco differenti...basta aprire un po' il cervello,apprezzare le diversita scoprirle LINUX RULES
:yeah:

Pedro

Citazione di: dieguito il Giovedì 05 Maggio 2011, 19:17:42
Citazione di: remix65 il Giovedì 05 Maggio 2011, 16:48:41
mi piacciono tutte proprio perche sono un poco differenti...basta aprire un po' il cervello,apprezzare le diversita scoprirle LINUX RULES
:yeah:
Giusto che ci siamo provo pure questo  ;D