News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Pinguy

Aperto da Al, Sabato 13 Novembre 2010, 18:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Al

L'ho vista per caso. Non vorrà mica far concorrenza a mint10? :hmm:

http://www.pinguyos.com/




daniodo

Pure il mintmenu' è quello "nostro"........ non sarà mica stato Pietrotux88?!  ;D
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

mintmania

Citazione di: domx il Sabato 13 Novembre 2010, 18:13:17
mi piace, anche se è chiaro che si sono ispirati a mint...

Molte distro Ubuntu based stanno tornando a Mamma Debian, adesso molte distro si iniziano ad ispirarsi a Mint ;D
Questo deve far riflettere.

La distro Esitux e ancora più palesemente una Mint

Link: http://esitux.cs-esi.com/
Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

dieguitus

Ma oltre al mintmenu, cos'altro avrebbe di mint? :o
Togliete il mintmenu, ed è un qualunque gnome con conky, docky, cover-gloobus in nautilus-elementary e globalmenu applet... :boh:

daniodo

Si in effetti è come dici te Dieguito...... e comunque è inevitabile che si somiglino un pò tutte proveniendo o da ubuntu o direttamente da debian......
Sarebbe utile conoscere i dettagli dei vari menù, se ha o no i codec preinstallati ecc. ecc. per poter affermare in effetti che si tratti di un clone (o quasi) di questa o quella distro.... ma utile per chi? Il fatto che ci sia comunque il mintmenu, ti fa subito pensare a Mint, e questo è innegabile.
Personalmente, non ho nessunissima intenzione di andarlo a scoprire, preferendo una distro (questa) già collaudata, stabile, sicura, perfetta in molte cose (in 3 parole che mi soddisfa  ;D). Non che sia priva di difetti, ma quanti s.o. ne sono privi?
:)
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Powered by EzPortal