News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Thema di Linuxmint-italia

Aperto da Clausius, Sabato 09 Febbraio 2008, 08:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

A questo indirizzo:
[url=http://www.smfthemes.org/index.php/topic,66.0.html]http://www.smfthemes.org/index.php/topic,66.0.html[/url]
si trovano una caterva di themes of SMF.

Provate a sceglierne qualcuno.
Chi ottiene più preferenze vince. :) :) :)

(a parte il fatto che SMF permette a chiunque di selezionarsi il proprio thema, se abilitato)Sorriso  Occhiolino  Felice  Ghigno  Broncio  Triste  Scioccato  Fico  Che?!?  Occhi al cielo  Linguaccia  Imbarazzato  Bocca cucita  Indeciso  Bacio  Pianto
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

"Abyz" fa molto Mint, "All green SEO" anche ma un po' meno; anche se per il mio gusto tenebroso "Dark default theme green" è imbattibile dal punto di vista cromatico.
Comunque ce ne sono tanti molto belli, anche se vederli tutti è un po' lungo.

Facciamo che io "voto" Dark default theme green.

dieguitus

Citazione di: Clausius il Sabato 09 Febbraio 2008, 08:31:20
(a parte il fatto che SMF permette a chiunque di selezionarsi il proprio thema, se abilitato)
E come si fa?

dieguitus


Octy92

Houston abbiamo un problema. Gli admin non possono vedere questa sezione, ho dovuto registrare un altro nick. Clausius pensacce tu! Meno male che me l'ha detto Diego.

Clausius

qui Huston,
non è dipeso da me, ma dal mause che funzionava a c..o e che ha deselezionato autonomamente una certa casellina. Spero che ora tutto sia a posto. Passo.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

asai che la frase originale non era "Houston, abbiamo un problema" ? Comunque se puoi cancella l'Octy92 che ho creato. Tanto non serve se non che a fare numero.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Hum quel link mi porta a un topic con un singolo post di un forum... dove sono i temi?  ???

Octy92

Kanishka in quel forum in alto c'è una cosa dove clicchi e ti da l'elenco dei temi, tu provi quelli che ti gustano.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Hah che cretino che sono  ;D
Allora, i candidati secondo me migliori (anche se non li ho visti tutti tutti):

- Aa New Damage: bello, nero e un po' di verde, però forse troppo dark
- Abyz: semplice e leggibile, verde molto vivo poco "mentoso" e più sul lime
- Default Theme Green: anche questo semplice e leggibile, tonalità di verde più adatta
- Mystic Jade: tema dark ma più leggero di Aa New Damage
- Bright Forest: verde leggero e rilassante

Dark Default Theme Green non mi piace molto, impatta di brutto sugli occhi... mi sa che stufa presto.

Al momento voterei per Bright Forest (anche se non mi piacciono le icone a forma di pigna... vabbè) o, in alternativa, per Default Theme Green. Fra i temi dark preferisco Mystic Jade.

Octy92

Default Theme Green piace anche a me, ma io trovo che Linux Mint si stia spostando verso il blu/azzurro no?
Aa New Damage è troppo scuro e troppo stretto per la risoluzione del mio notebook widescreen.
Abyz invece è troppo chiaro. Il verde chiaro su sfondo bianco non è il massimo della leggibilità
Bright forest... non voglio le pigne!!! anche se è molto carino come tema, forse troppo squadrato in alto.
Mystic Jade è carino. Molto carino.
Dark Default Theme Green non lo sopporterei :D

Che ne dite di Amber?
Secondo me il più adatto è comunque LordVista Theme hahaha
Devo dire che forse il migliore è quello che abbiamo già, oppure Mystic Jade o Amber. Default Theme Green... magari a voi piace!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Default theme green è come il tema attuale solo con il verde al posto dell'azzurro. E se è Mint, dev'essere verde. Mystic Jade è troppo modernoide per i miei gusti (specie i caratteri), mentre bright forest fa troppo guardia forestale.
Default theme green, mediamente, forse accontenterebbe di più i gusti di tutti.

Octy92

Ma Amber l'avete visto almeno? Comunque non è vero che se è mint deve essere verde. Daryna è nera e blu. L'unica cosa verde è il logo!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Kanishka

Amber è carino, effettivamente. Però anche io propenderei per il verde (è vero che Mint non è verde, infatti io cambio subito tutto in quel colore  ;))

dieguitus

Ho visto Amber, mi pare di aver capito che ti piace... (me ne parli da ieri!) ;D ;D ;D Ma preferisco un tema più sobrio.
Io sono per il verdino. Mint is green, il logo è verde... anche se daryna è azzurrina. Se Elyssa sarà, per dire, viola, che faremo? cambieremo di nuovo?
Verde, perbacco. Verde.
;)