Menu principale

E io che volevo...

Aperto da dieguitus, Lunedì 08 Settembre 2008, 14:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Pensavo di aspettare mint 6 (Felicia? Come si chiama?) per fare un bell'aggiornamento generale (io sono ancora felicemente fermo a mint 3.0 ;D), approfittando del fatto che pareva che gnome 2.24 avrebbe portato qualche novità... prima fra tutte il passaggio di Epiphany da Gecko a Webkit come motore di rendering.
Ora invece questa novità salta (Midori, ovvero Nautilus-Webkit, è troppo instabile), e la roadmap non presenta novità di rilievo. Mi sa che resterò ancora fermo alla preistoria...

Magari intanto proverò a vedere come si comporta Chrome beta con wine, che pare dia risultati miracolosi già in beta e in emulazione...

Octy92

Io non userò mai chrome...
Troppo google, ovunque. Cerchi qualcosa? Vuoi ricevere-spedire email? chattare? ora anche navigare? ma fa tutto google.... pure sui cellulari con android...
A questo punto perchè non microsoft?
Naaaaa non mi piace...

Gnome è praticamente bloccato, vogliono far uscire gnome 3 nel 2010....
È colpa nostra che non vogliamo kde.... :)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Citazione di: Octy il Lunedì 08 Settembre 2008, 15:14:31
Io non userò mai chrome...
Troppo google, ovunque. Cerchi qualcosa? Vuoi ricevere-spedire email? chattare? ora anche navigare? ma fa tutto google.... pure sui cellulari con android...
A questo punto perchè non microsoft?
Naaaaa non mi piace...

Gnome è praticamente bloccato, vogliono far uscire gnome 3 nel 2010....
È colpa nostra che non vogliamo kde.... :)

... e bravo il mio fido rivoluzioncello!!!! A morte Google!!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Citazione di: Octy il Lunedì 08 Settembre 2008, 15:14:31
A questo punto perchè non microsoft?
Naaaaa non mi piace...
Ben, se microsoft avesse l'approccio con l'open source che ha google, se ne potrebbe anche discutere.
Io sono un utente finale, e google è inevitabilmente un qualcosa con il quale si ha a che fare più volte al giorno... e se ad un certo punto si inventano un browser che funziona meglio di altri, io lo provo e magari per un periodo lo uso. Così come recentemente ho iniziato a usare Picasa perché Flickr voleva dei $, e così come credo che in breve farò a meno delle mie mail tradizionali perché gmail è piuttosto comodo, senza impazzire con scaricamenti vari in pop3. Così come google earth non ha praticamente equivalenti (anche se maps.live.com è imho sorprendente ;)). E se cerco un video mi viene del tutto naturale cercarlo su youtube.

Cosa si sa di gnome3? Nella roadmap sempbra che ancora non sappiano da che parte son girati...

Octy92

Tu se vuoi dai tutto a google, io piuttosto mi pago i 7 $ al mese che si pagano per un hosting piuttosto buono ed ho tutte le mail e lo spazio web che voglio....
Piuttosto di picasa e flickr mi apro un sito su netsons e ci carico un software per una gallery....
anche yahoo mail è comoda....

youtube.... beh non ha uguali....


Boh avevo letto da qualche parte che si spera per uno gnome 3 nel 2010... ma non sono più sicuro se tu dici di non saperne niente... :)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...