News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Il nostro compleanno!

Aperto da Clausius, Domenica 21 Settembre 2008, 21:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Tra tanti intoppi e tante prove, ora abbiamo delineato (pur sempre non definitivamente) l'aspetto del Sistema Mint-Italia. Uno dei più complessi e completi nel panorama dei siti web dedicati ad una distribuzione linux. Linux Mint, meritava questo. E noi l'abbiamo fatto. Con titolo fanno parte di questo sistema:

  • Il Portale
  • Il Forum
  • Il Blog
  • La Gallery
  • La FAQ
  • Il Wiki
  • La Chat

Con titolo accessorio:

  • La Community
  • Lo Shop

Mentre la sezione WebNews è ormai una sezione a se stante.

E' vero, molte di queste sezioni devono ancora essere popolate... ma ci vuole tempo. E comunque stiamo marciando bene. In poco più di 8 mesi ne abbiamo fatto di strada....

E questa strada ci porta dritti al nostro primo compleanno. E come tutti i compleanni importanti va organizzato e pianificato. E credetemi faremo scintille.... :laugh: :laugh: :laugh:

Ma qui voglio sapere le vostre idee al riguardo, cosa pensate di festeggiare e come volete farlo. Cosa vi aspettate da Mint-Italia e come può evolversi. Postate le vostre idee... che poi vi faccio sapere le mie ;) ;)
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nikotra

Il portale è veramente completo... Quello che manca sono utenti italiani :(
Forse bisognerebbe fare un pò di pubblicità... Gli utanti con più di 100 messaggi sono solo una dozzina... E' vero  che io non sono molto attivo sul forum però siamo veramente pochi...

Clausius

Citazione di: Nikotra il Lunedì 22 Settembre 2008, 08:26:13
Il portale è veramente completo... Quello che manca sono utenti italiani :(
Forse bisognerebbe fare un pò di pubblicità... Gli utanti con più di 100 messaggi sono solo una dozzina... E' vero  che io non sono molto attivo sul forum però siamo veramente pochi...

Questo è un punto importante. Fortunatamente non è un problema! Pubblicità? Se Mint va bene e spopola allora anche mint-Italia andrà bene. Bisognerebbe, almeno noi dello staff, fare gruppo: coinvolgere anche su argomenti no-linux.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Sì, perfettamente d'accordo. Serve a questo un forum.

Clausius

E se organizzassimo un concorso: per un desktop, uno screensaver, un logo, .... con primo secondo e terzo posto? Con dei bei premi?
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus


Clausius

#6
 :00005029:

Guarda qui:
http://www.webgraffiti.it/wg-screensaver/

Ma io non ho Windows..... ;D
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Ah, beh, per win me ne aveva mostrato uno anni fa pure un mio amico... partivi da una foto e i aggiungevi tutti gli effetti che ti girava.
Per linux non mi sono mai posto il problema nemmeno di come sia fatto un file salvaschermo... :)

Octy92

su linux non si usano i salvaschermi... :) piuttosto si blocca la sessione e si lascia che lo schermo sia spento... si abbassa il consumo di energia e non si vede più quel "windows xp" con la bandierina che gira :)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...