info su mint 9 fluxbox ed lxde

Aperto da 0day, Domenica 02 Gennaio 2011, 23:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0day

ciao, vorrei delle info su mint 9:
1) è più leggera fluxbox o lxde?
2) che browser di default utilizzano?
3) con fluxbox si possono eliminare le decorazioni alle finestre come con lxde con click dx sul bordo finestra>si/no decorazioni?
4) hanno un firewall integrato?
5) hanno un client e-mail?
grazie.

Pedro

Ciao e benvenuto.

1) Fluxbox, comunque se hai un pc con 128Mb va bene anche lxde, ad ogni modo se ci dici le caratteristiche del pc ti consigliamo quale provare.
2) Firefox in tutte le versioni di mint, ma puoi installare quello che preferisci.
3) Si
4) Si
5) Si
Per avere ulteriore conferma puoi provarle in livecd


0day

#2
ho un notebook con 1 gb di ram e celeron 1.4 ghz con peppermint os che ha firefox 4.0 anche mint 9 lxde o fluxbox hanno ff4?
mint fluxbox ha l' auto-hide del pannello?

midnite

no, la versione di firefox è l 3.6. la 4 la devi scaricare a parte
per auto-hide intendi l'estensione di ff? basta scaricarla  :boh:

0day

no, intendevo l' auto-hide di tint2 ma ho già visto che è molto meglio lxde grazie..

Pedro

Comunque si tint2 ha l' auto-hide  :ciao:
Se vuoi prova pure LMDE.


0day

sinceramente preferisco peppermint, mint ha molti programmi inutili ad esempio ha vlc e gnomemplayer, a che serve o uno o l' altro, peppermint è molto più snello ed ha ff 4, cmq mint lxde non ha gufw già installato come la versione fluxbox, è vero che si installa con 1 click però...

Pedro

Hai ragione e ci vorrebbe una core così uno s'installa quello che vuole.


midnite

beh, è anche difficile realizzare una distro che soddisfi le esigenze di tutti (imho)
e nulla vieta di usare una qualcosa di diverso più confacente alle proprie esigenze

0day

#9
però specialmente su distro leggere sarebbe meglio evitare doppioni... vlc apre audio e video lo stesso mplayer a che servono tutti e 2 con addirittura in più un player audio? lo trovo assurdo su un de minimale come lxde o fluxbox, a questo punto è molto più snello madbox o peppermint.