Peer Block ( Ip Block ) [Risolto]

Aperto da pieromiki, Giovedì 03 Febbraio 2011, 20:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

pieromiki

Ciao a tutti! Fino a poco tempo fa usavo XP, e per il P2P mi proteggevo da sguardi indiscreti con Peer Block, un bel programmino che vorrei usare anche con Mint 10. Qualcuno mi può dire se esiste una soluzione o se c'è un programma Linux equivalente?

dieguitus

:boh: cosa fa esattamente?

pieromiki

Beh, ha una lista di indirizzi ip che si aggiorna automaticamente di tutti quelli che per qualche motivo sono interessati ai tuoi contatti on line, tipo le major commerciali o gli enti governativi e blocca appunto i loro tentativi di monitorarti. Io l'ho provato per curiosità e sono rimasto sorpreso da quanta gente cerca di sbirciare dove navighi. Come ripeto mi piacerebbe se esistesse un equivalente in Linux


pieromiki

Wow! Grazie! Ora lo provo.. Poi ti dico

pieromiki

Evvvai! Ho installato il programmino e sembra che tutto vada bene. Anche l'interfaccia grafica è simile a PeerBlock. Le istriuzioni sono semplici da seguire, l'unico accorgimento è quello di usare il link per la "pub key" perchè il comando "sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com C6E3D905C8BCD56BB02E6E0B39456311108B243F" non va a buon fine. Non lo trova.
Ora lo tengo d'occhio un pò...
Grazie!  :good:

Powered by EzPortal