News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Continuano a non capire....

Aperto da Clausius, Domenica 10 Febbraio 2008, 18:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Octy92

non credo proprio che si debba montare lo squashfs
ma non puoi installarlo dai repository? cioè il pc non è connesso ad internet? (con qualcosa che non sia una 56k intendo ovviamente)
Comunque solo per usare i repo dei cd dovrebbe funzionare (spero)
sudo apt-cdrom add
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Citazione di: Octy92 il Giovedì 30 Ottobre 2008, 11:38:03
Comunque solo per usare i repo dei cd dovrebbe funzionare (spero)
sudo apt-cdrom add

campamax

Stasera provo e vi faccio sapere, grazie.

Comunque: installare dai repository cosa?? Nei repo di Mint non ci sono nè Gnome né KDE né altro.....

campamax

Citazione di: Octy92 il Giovedì 30 Ottobre 2008, 11:38:03
Comunque solo per usare i repo dei cd dovrebbe funzionare (spero)
sudo apt-cdrom add

$ sudo apt-cdrom add
[sudo] password for xxxxxxxxxxx:
Using CD-ROM mount point /cdrom/
Unmounting CD-ROM
Waiting for disc...
Please insert a Disc in the drive and press enter
Mounting CD-ROM...
Identifying.. [21bba7513ba3a0c02e3561e325ee696c-2]
Scanning disc for index files..
Found 0 package indexes, 0 source indexes, 0 translation indexes and 0 signatures
E: Unable to locate any package files, perhaps this is not a Debian Disc

Vabbe', tanto clem ha fatto mea culpa sul sito di Berenger, dicendo che questa e' in effetti una lacuna che intende mettere a posto appena possibile.

Ciao a tutti, e grazie dei suggerimenti
___
campamax

ken

Per conferma posso dire che se installo Ubuntu molte cose sul mio portatile non vanno, l'unica distro che il mio Acer digerisce perfettamente è proprio Mint... e non l'ho installata perchè copia di ( anche perchè se avessi saputo che derivava da Ubuntu non l'avrei neanche installata) ma proprio perchè mi ha affascinato sin dalla prima volta dalla semplicità e versatilità (da impressione di qualcosa di robusto e solido che non ti delude mai), dal totale ed immediato riconoscimento di tutto l' hardware installato, dalla praticità del Menù e...altro e altro ancora. E' quella che mi ha seriamente convinto a lasciare Windows, insomma Mint non la cambio proprio con nessuno e........ne ho provate di distro.

Devi

Citazione di: ken il Mercoledì 12 Novembre 2008, 18:19:36
Per conferma posso dire che se installo Ubuntu molte cose sul mio portatile non vanno, l'unica distro che il mio Acer digerisce perfettamente è proprio Mint...
Strano... che Acer hai?
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

ken

Citazione di: Torcia il Mercoledì 12 Novembre 2008, 21:02:42
Citazione di: ken il Mercoledì 12 Novembre 2008, 18:19:36
Per conferma posso dire che se installo Ubuntu molte cose sul mio portatile non vanno, l'unica distro che il mio Acer digerisce perfettamente è proprio Mint...
Strano... che Acer hai?

Acer Aspire 1644 WLMI, cpu 2,0 Ghz, ram sodimm pc4200 ddr2 533,hard-disk 100GB, scheda video integrata 128 Mb Intel 915 GM Express, wireless Pro 2200b/g, lettore dvd/CD Pioneer, scheda ethernet Realtek.

dieguitus

Ma cosa non ti andava con Ubuntu? E' questo che è particolarmente strano... tantopiù che pare un pc molto linux-friendly.

ken

Citazione di: dieguito il Giovedì 13 Novembre 2008, 13:12:55
Ma cosa non ti andava con Ubuntu? E' questo che è particolarmente strano... tantopiù che pare un pc molto linux-friendly.

Sarà magari perchè sono poco pratico ma, mi succede non solo con Ubuntu ma anche con Fedora, Suse e tutte quelle Gnome-based che le finestre e i font mi appaiono ingigantite all' inverosimile rendendo praticamente impossibile utilizzare il pc questo non mi succede con Kde per questo motivo lo utilizzo anche se devo dire,a prescindere, che mi piace. Strano vero?

Metelliano


Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

dieguitus

Citazione di: ken il Giovedì 13 Novembre 2008, 14:19:54
Sarà magari perchè sono poco pratico ma, mi succede non solo con Ubuntu ma anche con Fedora, Suse e tutte quelle Gnome-based che le finestre e i font mi appaiono ingigantite all' inverosimile rendendo praticamente impossibile utilizzare il pc
Mi suona tanto di xorg.conf male configurato con avvio a risoluzione sballata (tipo un 800x600 o simile)...

ken

Citazione di: dieguito il Giovedì 13 Novembre 2008, 18:22:58
Citazione di: ken il Giovedì 13 Novembre 2008, 14:19:54
Sarà magari perchè sono poco pratico ma, mi succede non solo con Ubuntu ma anche con Fedora, Suse e tutte quelle Gnome-based che le finestre e i font mi appaiono ingigantite all' inverosimile rendendo praticamente impossibile utilizzare il pc
Mi suona tanto di xorg.conf male configurato con avvio a risoluzione sballata (tipo un 800x600 o simile)...
Citazione di: Metelliano il Giovedì 13 Novembre 2008, 18:13:26
Bastava una piccola ricerca nel nostro forum o su google...
http://linuxminditalia.org/forum/index.php?topic=211.msg2582#msg2582

Ciao

Grazie mille.
Come giustamente vi ricordavo essendo nuovo e verificando che con kde tutto ciò non accadeva mi son fatto l'idea ,ovviamente sbagliata, che fosse tutto colpa di Gnome o della incompatibilità del mio Hardware verso alcune distro.

mintpol

Continuano a non capire...

E continueranno sempre a non capire... Ubuntu è diffusissimo, e la prima persona che vuole passare a Linux sceglie quella distro. Il problema è solo suo. Anche io l'ho usato, per due tre mesi, poi sono passato a Dreamlinux (è già mi sembrava molto meglio di primo acchito  ;D), poi a Kubuntu, Fedora, Debian, e infine a Mint...

Non c'è storia, il mio Acer si è trovato subito funzionante in tutto e per tutto. Lo sapete anche voi (no... non voi neofiti.... parlo con chi lo usa da tempo), di quante piccole e grandi migliorie ci sono rispetto alle altre distro che ho citato.
Ma qual è il problema?? Io non ne ho assolutamente!! Ma non scherziamo! Abbiamo un SO eccezionale, quasi perfetto, allora perchè non prendiamo certi commenti e frasi del tipo "Mint? La mia ubuntu con un altro tema..." con un sorriso bello sereno???  :D

Di tutte queste persone che criticano addirittura Mint (NON FATEMI PENSARE AL FORUM WIKI-UBUNTU) , chi sa quando è nato "Linux"?? E chi lo sa come è nato?? Lo sanno che non si chiamava nemmeno Linux, che ci sono state accese discussioni per il nome??

Vorrei sapere se qualcuno di tanto esperto da criticare questo progetto di Clem, sa come si chiama il vero fondatore del sistema su cui si basa il nostro Web.

Allora dobbiamo ancora perdere tempo dietro a queste persone secondo voi? Secondo me no.

Abbiamo una fortuna enorme nel conoscere e utilizzare Linux Mint. E guardiamo con un sorriso di compassione i niubbi di Ubuntu. In fondo... quando ho iniziato a utilizzare Linux ero anche io un pò così... :00013015:   ;D

Un saluto a tutti e buon lavoro a voi che mantenete questo bel Forum.

Paolo


Devi

Citazione di: mintpol il Martedì 16 Dicembre 2008, 13:55:03
...
Vorrei sapere se qualcuno di tanto esperto da criticare questo progetto di Clem, sa come si chiama il vero fondatore del sistema su cui si basa il nostro Web.
...
Se parli di internet non c'è un fondatore ma un insieme di persone che hanno contribuito alla nascita di internet quali Joseph Carl Robnett Licklider nell'ideazione e nel finanziamento delle prime ricerche sulle reti, Vannevar Bush come precursore del concetto di ipertesto nonchè Ted Nelson e Douglas Engelbart come fondatori dell'ipertesto, Tim Berners-Lee  e Robert Cailliau come inventori del World Wide Web (WWW) e tanti tanti altri.
Se parli di linux il fondatore è Linus Torvalds .
Ti basta o continuo?  ;D
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

mintpol

CitazioneTi basta o continuo?

Ottimo ottimo vedo che chi utilizza Mint è molto sapiente!