News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

[Risolto]Linux mint 10 KDE RC: problemi grafici e textures

Aperto da Vixxo, Sabato 12 Febbraio 2011, 14:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Vixxo

Salve a tutti,
ho installato la 10 RC con KDE e va tutto abbastanza bene a parte:
-a volte le textures delle finestre mi rimangono anche quando cambio finestra (passo da un programma all'altro) e sono costretto a muovere la nuova finestra per risolvere il problema
-questo genere di problemi si manifesta anche sulle pagine web, con qualsiasi browser io usi in particolare su siti come facebook (la chat soprattutto)
-problemi con i textboxes per il login o per la ricerca, a volte non vedo caratteri, compaiono dopo o non compaiono o il cursore sembra essere nella posizione sbagliata

La scheda video è una Intel GMA4500MHD (è un notebook Compaq CQ60-207EL) ma non avevo avuto mai nessun problema su nessuna distribuzione/Desktopenviroment prima d'ora, kde incluso.


ken

Anch'io ho una scheda video Intel ed anch'io ho avuto qualche problemino grafico con Mint10 Kde RC che non avevo invece su Mint 9 Kde.
La mia soluzione è stata quella di disattivare gli effetti grafici di Kwin da Impostazioni di sistema ed installarmi Compiz che invece risulta molto più fluido anzi una scheggia. Strano eh?
http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=6638.msg81513#msg81513

Vixxo

Grazie mille! Anche sul forum inglese un ragazzo con la mia stessa scheda video e lo stesso identico problema ha risolto passando da Kwin a Compiz. Ho trovato tutto le info sul link che mi hai dato!

ken

Se hai risolto metti (Risolto) a fianco il titolo del primo post cosicchè possa essere utile per chi ha il tuo stesso problema.
Ciao

mirko_zamperini

Anche a me da lo stesso problema... Adesso provo con compiz...

Powered by EzPortal