openSuse 11.4

Aperto da ken, Domenica 13 Marzo 2011, 09:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sargon6

Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:16:26
Citazione di: Sargon6 il Martedì 15 Marzo 2011, 21:21:10
Nonostante questo, io resto dell'idea che OpenSUSE con KDE sia la miglior distro che esiste.
Ciao, Sargon6

Era proprio per questo che volevo provarla anche se mi sa che il mio catorcio di pv non la regge...
Mi dici le caratteristiche (RAM, CPU, Disco Fisso...) del PC su cui vuoi installare OpenSUSE 11.4 con KDE?
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

enziosavio

Citazione di: marcalbero il Lunedì 14 Marzo 2011, 20:35:52
Citazione di: Dragoncello il Lunedì 14 Marzo 2011, 16:16:57
Io penso che sei molto indietro,stai parlando della 9.3? o di che,per installare font,codec,basta un click del mouse (one-click-install) sentito mai parlarne?
la 11.4 è venuta su fatta molto bene imho
ciao
Sto parlando della 11.3. E ho sempre usato one click install per installare i codec multimedia.. ma non mi hanno risolto il problema dei dvd.. ho sempre dovuto sbattermi per risolverlo in altro modo.
Comunque mettiamola cosi'. Ragioniamo per come ragiona un'utente alle prime armi.. Avvio Opensuse la prima volta, inserisco un dvd e non va, cerco di ascoltare i miei mp3 e non vanno.. Ok.. Siamo sicuri che questi nuovi utenti in 10 minuti risolvono? Chi sa gia' il nome dei pacchetti da installare e dei repository da aggiungere ci mette 10 minuti ma se uno non sa neanche cos'e' un repository (e di solito un nuovo utente non lo sa) ci mette delle ore. Mi ricordo le traversie per far andare i dvd, con Kaffeine.. tramite il oneclick install installavo un multimedia pack che pero' mi installava una versione sbagliata di libxine.. allora dovevo disinstallare kaffeine e libxine, reinstallare xine, libxine e kaffeine e sperare che non ci fossero altri casini.. Gli stessi utenti installano Mint dove funzionano sia i dvd che gli mp3. Per quale motivo dovrebbero scegliere opensuse? Non mi risulta neanche che sia piu' leggera di Mint.. Io capisco che ci si debba sbattere per installare i driver dell'hardware ma non capisco perche' una distro grossa come opensuse non faccia quello che fa Mint per quel che riguarda il multimedia.. Io sarei solo felice di essere smentito e sapere che la 11.4 non ha questi problemi perche' so quali potenzialita' ha Opensuse e per questo mi arrabbio.
Comunque  non  è  cosi  .
Ieri  ho  aperto  un  filmato con  Totem  del  quale  mi  mancavano  i  Codecs (Opensuse 11.4) ,  e  mi  ha  chiesto  se  doveva  cercarlo  ,  l' ha  cercato,  e  installato  . ;)

Erika

ciao a tutti

dico anche io la mia

io avevo installato per la prima volta la opensuse KDE 11.3, non mi ero trovata bene, ma il problema è che a me KDE seppur bello e troppo cartoon per i miei gusti

poi ho provato la Mint 10 Julia KDE e mi ha fatto ricredere, ma Mint è Mint quindi ho voluto installare la OpenSuse 11.4 KDE, devo dire che si nota la differenza, in meglio, non sono ancora riuscita a fare alcune cose, ma KDevelop e le librerie QT su Open Suse sono meno avide di risorse, le applicazioni chimiche e matematiche sono all'altezza, come in Mint KDE hanno un refresh rapido che a volte è irritante, in complesso mi piace, come mi piace la gestione di alcuni font per le formule che sono realistiche, peccato solo quell'aria da cartoon che ha, se fosse possibile avere la semplicità di gnome sarebbe un passo verso un uso migliore, ma chiederei troppo;
KDE è KDE e non lo si cambia, ma la Open Suse 11.4 è un passo avanti, almeno per me;
poi che in campo accademico chi lo ama e chi lo odia è pieno i fossi,
come gnome, con la sua semplicità si fa amare fin da subito,
KDE non si fa attrarre per niente, ma usandolo ha i suoi lati positivi da non sottovalutare, mai

Erika
Asked, travolgente
spesso il problema non è dove lo si cerca, I'm happy mind

ch3m

Citazione di: Sargon6 il Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:46:28
Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:16:26
Citazione di: Sargon6 il Martedì 15 Marzo 2011, 21:21:10
Nonostante questo, io resto dell'idea che OpenSUSE con KDE sia la miglior distro che esiste.
Ciao, Sargon6

Era proprio per questo che volevo provarla anche se mi sa che il mio catorcio di pv non la regge...
Mi dici le caratteristiche (RAM, CPU, Disco Fisso...) del PC su cui vuoi installare OpenSUSE 11.4 con KDE?

CPU Pentium 4 3 GHz
RAM 2gb
Ati 3850 hd
hd 160gb maxtor
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Un User Qualsiasi

Anche altrove ho letto della bontà di OpenSUSE e KDE a complemento, venedno di conseguenza apprezzato forse più di altre distro corredate da ben altro "blasone".
Per quel che mi riguarda, illo tempore, provai Kubuntu e ne sono rimasto ampiamente deluso, un pò per l' inimicizia personale verso l' ambiente desktop un pò per le troppe risorse richieste per effettuare un "normale" lavoro quotidiano.

Sargon6

Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:34:32
Citazione di: Sargon6 il Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:46:28
Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:16:26
Citazione di: Sargon6 il Martedì 15 Marzo 2011, 21:21:10
Nonostante questo, io resto dell'idea che OpenSUSE con KDE sia la miglior distro che esiste.
Ciao, Sargon6

Era proprio per questo che volevo provarla anche se mi sa che il mio catorcio di pv non la regge...
Mi dici le caratteristiche (RAM, CPU, Disco Fisso...) del PC su cui vuoi installare OpenSUSE 11.4 con KDE?

CPU Pentium 4 3 GHz
RAM 2gb
Ati 3850 hd
hd 160gb maxtor

Di che hai paura? il tuo PC ha risorse più che sufficenti per OpenSUSE con KDE.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

marcalbero

Ok. Mi avete convinto.. Provero' anch'io la 11.4.  ;)

ch3m

Citazione di: Sargon6 il Mercoledì 16 Marzo 2011, 23:40:11
Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:34:32
Citazione di: Sargon6 il Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:46:28
Citazione di: ch3m il Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:16:26
Citazione di: Sargon6 il Martedì 15 Marzo 2011, 21:21:10
Nonostante questo, io resto dell'idea che OpenSUSE con KDE sia la miglior distro che esiste.
Ciao, Sargon6

Era proprio per questo che volevo provarla anche se mi sa che il mio catorcio di pv non la regge...
Mi dici le caratteristiche (RAM, CPU, Disco Fisso...) del PC su cui vuoi installare OpenSUSE 11.4 con KDE?

CPU Pentium 4 3 GHz
RAM 2gb
Ati 3850 hd
hd 160gb maxtor

Di che hai paura? il tuo PC ha risorse più che sufficenti per OpenSUSE con KDE.

Avevo provato mint 9 kde e le finestre scattavano al solo movimento....
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Powered by EzPortal