News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Che fare?

Aperto da ken, Venerdì 31 Ottobre 2008, 20:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ken

E' uscita la nuova fiammante Kubuntu 8.10 ma .........ma kde4 proprio non la digerisco.
Dopo Daryna (la mia prima fiamma), dopo l' Eyssa (la mia attuale focosa amante) possibile che l'alternativa sia una Kde4 brutta e flaccida? Non è che per caso Linux Mint  ha in serbo un 'altra bella donna da  far sbucare dalla torta, magari aggiornata a Kubuntu 8.10 ma almeno con la possibilità di rimanere con kde 3.5 per i nostalgici? Speriamo....

dieguitus

Beh, nessuno ti obbliga a passare a kde 4; basta aggiornare il resto e bloccare i pacchetti di kde 3.5 che ti interessano.
Io tendenzialmente non aggiorno le cose che funzionano; al massimo provo degli aggiornamenti "mirati" alle cose che non mi soddisfano del tutto, mantenendo la possibilità di tornare indietro se il nuovo mi soddisfa ancor meno.
L'aggiornamento è una possibilità, mica un obbligo... ;)

Devi

Oppure magari puoi provare altri WM...  ;)
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

ken

Citazione di: Torcia il Venerdì 31 Ottobre 2008, 21:27:58
Oppure magari puoi provare altri WM...  ;)

Sai....ci avevo pensato ma Gnome mi piace meno di kde4; ci ho fatto un pensierino per Enlightnment...interessante... magari non completo come kde ma mi stuzzica.

Octy92

Io ho provato in questi giorni la Fluxbox e devo dire che mi è proprio piaciuta
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

CronosVirus00

Citazione di: Octy92 il Sabato 01 Novembre 2008, 14:01:21
Io ho provato in questi giorni la Fluxbox e devo dire che mi è proprio piaciuta

Il pregio della Flux è che altamente programmabile: ti crei il desktop come vuoi tu, in tutto e per tutto.
Il contro deriva proprio da questa programmabilità XD devi starci dietro un bel po' di tempo prima di avere tutto come vuoi tu.

ken

Citazione di: CronosVirus00 il Martedì 04 Novembre 2008, 21:52:35
Citazione di: Octy92 il Sabato 01 Novembre 2008, 14:01:21
Io ho provato in questi giorni la Fluxbox e devo dire che mi è proprio piaciuta

Il pregio della Flux è che altamente programmabile: ti crei il desktop come vuoi tu, in tutto e per tutto.
Il contro deriva proprio da questa programmabilità XD devi starci dietro un bel po' di tempo prima di avere tutto come vuoi tu.

Perderci tempo dietro non mi spaventa... importante che vi siano sufficienti applicazioni e un buon riconoscimento dell-hardware installato, ho provato Enlightenment bello da vedere ma ha ancora strada da fare se non lo integri con altri WM (vedi OpenGeu con Gnome).

Octy92

Beh anche su fluxbox si usano le GTK
comunque le applicazioni e il riconoscimento dell'hardware non dipendono dal DE :)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Powered by EzPortal