News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Natty 11.04 è tra noi: Ma Mint 11?

Aperto da fenice1956, Giovedì 28 Aprile 2011, 13:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fenice1956

Ok, oggi nel tardo pomeriggio per noi italiani, sarà disponibile la versione di Ubuntu 11.04 Natty. Ma di Mint 11? qualcuno ha novità vere? A parte che forse monterà Gnome 3, in cosa si differenzierà?
:)
Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Al




Groucho

#2
Appena installata. Devo dire che Unity non mi dispiace poi tanto. Purtroppo avendo la scheda grafica del '600 ho dovuto optare per Unity 2D. Ma c'è differenza tra questa e quella standard?
PS: mi sa che i repository sono intasatissimi. Ci metto una vita a scaricare qualche pacchetto!


dieguitus

Mint 11, se rispetta la tradizione, dovrebbe uscire entro un mesetto.

Facocero

Provata per una ventina di minuti dopo pranzo, ma aspetto di darle un'occhiata più approfondita prima di dare giudizi.

Harald

una domanda:
se ho un hd cosi' composto:
40gg mint10
40gb liberi per provare il nuovo ubuntu
72gb con swap e home che uso con mint attualmente
74gb liberi

se installo per provare ubuntu11.04 in quella da 40 posso mettere che deve usare swap e home che ho attualmente? oppure faccio una swap e home sui 74 liberi che ho?
grazie ;)

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

enziosavio

#6
Allora  i  40  giga  bastano  e  avanzano  
Facendo  cosi
10 giga  /
30 giga /home
e  la  Swap  usi  quella  di  Mint
Fine
E  i  72 74  li  tieni  per  provare  altro ;D

dieguitus

Come preferisci. Probabilmente ti conviene installare tutto (sistema e /home) nella partizione da 40, e solo in un secondo tempo provare ad indirizzarlo ad usare la /home che hai separata.

Quel che è certo è che se usi una /home separata, 40GB sono uno sproposito per il solo sistema operativo ;)

La swap ti basta quella che hai già.

Facocero

Citazione di: dieguito il Giovedì 28 Aprile 2011, 21:03:15
Quel che è certo è che se usi una /home separata, 40GB sono uno sproposito per il solo sistema operativo ;)
Per fare un esempio, di solito io sto fra i 10 e i 20 GB. ;)

borgio3


Al




Gianky54

Testato Natty 11... Preferisco decisamente Mint.  :ok:
MINT LOVER

Romagnolo1973

LMDE 32Bit su Asus EEEPC 900

aldotar

Citazione di: doc54 il Venerdì 29 Aprile 2011, 13:13:49
Testato Natty 11... Preferisco decisamente Mint.  :ok:
quoto in pieno testato natty 11 ....................Mint per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

borgio3

Vi dispiacerà, forse, sentirlo, ma a me Unity piace un bel po' e mi ci sono abituato. Le prestazioni del computer sono molto elevate, l'impatto sulle risorse è contenuto e l'usabilità è elevata.
Non rimpiango Gnome 2.

Ciao :-)

Powered by EzPortal