News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Natty 11.04 è tra noi: Ma Mint 11?

Aperto da fenice1956, Giovedì 28 Aprile 2011, 13:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Al




dieguitus


Un User Qualsiasi

mi sono astenuto dal provare alfa, beta, gamma e delta varie per approicciarmi direttamente con la "versione del rilascio" di questo famigerato unity ... non entro trppo nel merito perchè il passo verso il puro gusto personale è davvero breve ma, e lo dico con molta serenità senza polemiche, unity è TUTTO meno che PRONTO AL RILASCIO. Mi riferisco ad una enorme "macchinosità", cose che prima ci mettevi 2 secondi a capire come fare ora passano minuti e tentativi, oltre che ad una serie di bug non critici ma fastidiosi alla vista ... dato che questo espediente è nato per un puro discorso visivo/funzionale, la trovo una mancanza di un certo peso.
Per il resto, in conclusione, dico che all' appello, oltre i vari Kde, xfce, fluxbox etc etc ne abbiamo un altro, nè più nè meno. Che il gusto personale vi accompagni (come accompagna me).

fenice1956

Comunque sarò polemico (se volete potete tirarmi i "serci"), però a tre giorni dal rilascio della versione 11.04 Natty, della versione Mint 11 Katya ci sono i repositary aperti (se volete scaricarli a vostro rischio e pericolo packages.linuxmint.com) ed anche quelli per Oneiric: ubuntu 11.10!!!

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,457336.0/topicseen.html

;)
Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Pedro



hochey

Citazione di: borgio3 il Venerdì 29 Aprile 2011, 17:37:21
Vi dispiacerà, forse, sentirlo, ma a me Unity piace un bel po' e mi ci sono abituato. Le prestazioni del computer sono molto elevate, l'impatto sulle risorse è contenuto e l'usabilità è elevata.
Non rimpiango Gnome 2.

Ciao :-)

caspita ... sei il primo che leggo cosi' convinto... io lo testata per poco e sono rimasto sconcertato; aspettiamo Gnome 3 per fare un raffronto sulle novita'

Iononsoleggere

L'ho provato per curiosità. Non mi ha convinto. Troppo "iconoso" (ci sarà ben differenza tra un tablet e un Desktop/Notebook?), inadatto secondo me a mostrare un pizzico d'eleganza che serve a Linux per guadagnare credibilità anche dal punto di vista estetico per le "grandi masse".

Ma voi usereste Unity in una riunione di lavoro con i soci incravattati?

Mint was, is and will be THE ANSWER!
In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

Al

Scusate ma 'sto unity dov'è? Ho scaricato natty 64 bit e provato in cdlive, ma è gnome... :boh:



andromeda.

Ciao,
unity richiede obbligatoriamente i driver proprietari.
L'ho installato in una partizioncina proprio per provare unity di persona, la barra a sinistra , a mio modo di vedere, è utile ( con mint gnome a sinistra uso avn ) visto che si puo aggiungere praticamente di tutto :

http://askubuntu.com/questions/30334/list-of-application-indicators

La cosa che , per come uso il pc io,  se non riuscirò a modificare dovrò cestinare tutta unity, è la barra superiore che integra anche le funzioni delle cartelle, quella è proprio scomoda.
Non si riesce a togliere e nemmeno a nascondere automaticamente.
A caval donato non si guarda in bocca, ovviamente, ma a me , la barra superiore piantata e irremovibile pare una castroneria bestiale, oppure non sono capace di toglierla.
Booh, sicuramente mint 11 sarà migliore e condivido la scelta di gnome 3.
Per concludere affermo con convinzione che , a mio modo di vedere, sia veramente utile da introdurre nella versione gnome o unity quella funzione presente in kde dove toccando col puntalino del mouse l'angolo superiore a sinistra si riducono a icone tutte le finestre aperte; quello si che serve! Se si lavora con una ventina di finestre si raggiunge in brevissimo tempo quella necessaria.
Alla fine, per me, Mint 10kde serve anche per lavoro e mi va meglio di w7.
Ciao
Ciao
Ciao

Harald

Citazione di: dieguito il Sabato 30 Aprile 2011, 16:44:15
Citazione di: Harald il Sabato 30 Aprile 2011, 14:16:31
avete da darmi qualche alternativa su quella fascia di prezzo?
Questo:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-n7110/pd?oc=n00q1714&model_id=inspiron-17r-n7110
costa perfino di meno, marca tra le migliori (e tradizionalmente linux-friendly), cpu quasi 30% più veloce e scheda grafica nvidia anziché ati ;)
Non per smontarti, ma IMHO non c'è proprio paragone...

grazie alla tua segnalazione  dieguito ho scoperto il computer dei miei sogni, domani mi ordino questo:
http://www.dell.com/it/p/xps-l702x/pd?oc=n00x7m06&model_id=xps-l702x
ho deciso di spendere un poco di piu', ma di avere una macchina che mi andra' avanti per (spero) diversi annetti ;D
domani li chiamo per vedere se e' possibile non installare windows, magari tolgono qualcosa, o per lo meno se gia' mi riducono la sua partizione ai minimi indispensabili con una grossa inallocated per installare tutte le distribuzioni che voglio :D

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Pedro

Citazione di: andromeda. il Mercoledì 04 Maggio 2011, 09:43:04
Ciao,
unity richiede obbligatoriamente i driver proprietari.
Forse per le schede nvidia, con un ati x1270 e hd2400 va benissimo con gli open.


Al

Infatti, per provare unity ho dovuto installare i driver nvidia



Powered by EzPortal