News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Ubuntu ha i mesi contati....

Aperto da borgio3, Domenica 03 Aprile 2011, 11:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

enziosavio

Citazione di: Erika il Domenica 03 Aprile 2011, 18:02:50
Ciao Arkanoid

hai ragione, le persone non amano i cambiamenti sopratutto se quasi imposti,
metti poi che chi è non informatico e deve abituarsi di colpo a delle novità, un incubo diciamo essenziale

va bè che chi usa la KDE sta compiacendosi di queste diatribe, ne sono contenta anche io
(un pò meno se penso che bisogna ristudiare un metodo)

poi va da sè, se fosse per me io farei che il sistema Linux partisse obblogoriamente come console, sulla TTY1 e per lanciare la DE (gnome KDE LXDE ecc.) il comando che si deve dare dovrebbe essere:


./erika_e'_la_migliore --yes --c=256 --r=132 --col=24 --font=erikabella --no=no --mouse=yes --tempo=10m --icone=no --counter=(un valore che sia maggiore ogni giorno che passa, così non si metta uno script come lanciatore, in modo random) --de=(KDE GNOME LXDE ecc.)


lo si bisogna digitare ogni giorno se si vuole la DE desiderata, se si sbaglia si deve aspettare 24 ore per lanciare ancora la DE, o reinstallare il tutto, altro che click e click e compagna bella

Erika
OT)Hahahaha
Questa  poi .... è  come  se  il  tuo  babbo  prima  di  uscire  ti  mettesse  un  Body  a  combinazione  numerica  ( che  non  si  può  spostare  da  parte nhe ) ;D



borgio3

Ma io non sono contro i cambiamenti, anzi. Ho 9 distribuzioni nel computer proprio perchè le cose diverse aiutano a farsi una idea delle cose che ci sono e di cui si può disporre. Io quello che non capisco è la chiusura all'accessibilità che con Gnome era garantita. Per Unity ci vogliono delle schede grafiche con accelerazione e chi non ce le ha che fa, si spara nei maroni?
Al limite la scelta di poter contare su un DE comunque vivibile anche con schede grafiche diverse e non accelerate. E' così osceno?

A me Unity potrebbe anche funzionare, una volta installato, ma se voglio metterlo nel mio portatile con una scheda VIA no, quindi che faccio? Non uso Ubuntu, tutto qui.

Poi ho fatto questa recensione:
http://livelinux.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=3447

Ciao :-)

enziosavio

Citazione di: borgio3 il Domenica 03 Aprile 2011, 21:46:03
Ma io non sono contro i cambiamenti, anzi. Ho 9 distribuzioni nel computer proprio perchè le cose diverse aiutano a farsi una idea delle cose che ci sono e di cui si può disporre. Io quello che non capisco è la chiusura all'accessibilità che con Gnome era garantita. Per Unity ci vogliono delle schede grafiche con accelerazione e chi non ce le ha che fa, si spara nei maroni?
Al limite la scelta di poter contare su un DE comunque vivibile anche con schede grafiche diverse e non accelerate. E' così osceno?

A me Unity potrebbe anche funzionare, una volta installato, ma se voglio metterlo nel mio portatile con una scheda VIA no, quindi che faccio? Non uso Ubuntu, tutto qui.

Poi ho fatto questa recensione:
http://livelinux.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=3447

Ciao :-)
Su  questo  sono  perfettamente  daccordo  con  te  .
Comunque  nelle  opzioni  di  Login  c 'è  la  possibiltà  di  accedere  con  o  senza  effetti  (ora  non  ricordo  la  dicitura  esatta )
Spero  la  mantengano  :hmm: 

ken

Citazione di: enziosavio il Domenica 03 Aprile 2011, 22:07:28
Citazione di: borgio3 il Domenica 03 Aprile 2011, 21:46:03
Ma io non sono contro i cambiamenti, anzi. Ho 9 distribuzioni nel computer proprio perchè le cose diverse aiutano a farsi una idea delle cose che ci sono e di cui si può disporre. Io quello che non capisco è la chiusura all'accessibilità che con Gnome era garantita. Per Unity ci vogliono delle schede grafiche con accelerazione e chi non ce le ha che fa, si spara nei maroni?
Al limite la scelta di poter contare su un DE comunque vivibile anche con schede grafiche diverse e non accelerate. E' così osceno?

A me Unity potrebbe anche funzionare, una volta installato, ma se voglio metterlo nel mio portatile con una scheda VIA no, quindi che faccio? Non uso Ubuntu, tutto qui.

Poi ho fatto questa recensione:
http://livelinux.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=3447

Ciao :-)
Su  questo  sono  perfettamente  daccordo  con  te  .
Comunque  nelle  opzioni  di  Login  c 'è  la  possibiltà  di  accedere  con  o  senza  effetti  (ora  non  ricordo  la  dicitura  esatta )
Spero  la  mantengano  :hmm: 

Questo è vero per Ubuntu 11.04 ma finirà con Ubuntu 11.10
http://www.lffl.org/2011/04/ubuntu-1110-dice-addio-alla-sessione.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LinuxFreedomForLive+%28LinuX+Freedom+for+Live%29

Erika

Citazione di: enziosavio il Domenica 03 Aprile 2011, 18:32:49

OT)Hahahaha
Questa  poi .... è  come  se  il  tuo  babbo  prima  di  uscire  ti  mettesse  un  Body  a  combinazione  numerica  ( che  non  si  può  spostare  da  parte nhe ) ;D



:D  ;D  :D  ;D   :ciao:
OT] hai colto quello che volevo esprimere  :D

@tutti

che ognuno la pensi come vuole, KDE QT e Unity per la mia modestissima esperienza sono  :bad:

certamente ognuno si installa quello che riesce meglio e che piace

:grazie: per avermi letta

Erika
Asked, travolgente
spesso il problema non è dove lo si cerca, I'm happy mind



enziosavio

Citazione di: ken il Lunedì 04 Aprile 2011, 11:35:09

Cos'è hai parlato con tuo cugino Mark?  :D


No  con  il  tabaccaio  mentre  compravo  una  Mark da bol :P :P :P

Gianky54

Citazione di: Erika il Lunedì 04 Aprile 2011, 08:26:59
Citazione di: enziosavio il Domenica 03 Aprile 2011, 18:32:49

OT)Hahahaha
Questa  poi .... è  come  se  il  tuo  babbo  prima  di  uscire  ti  mettesse  un  Body  a  combinazione  numerica  ( che  non  si  può  spostare  da  parte nhe ) ;D



:D  ;D  :D  ;D   :ciao:
OT] hai colto quello che volevo esprimere  :D

@tutti

che ognuno la pensi come vuole, KDE QT e Unity per la mia modestissima esperienza sono  :bad:

certamente ognuno si installa quello che riesce meglio e che piace

:grazie: per avermi letta

Erika

QUOTO Erika: saggia, pratica... e un tantino conservatrice  ;)  JULIA & GNOME: SIMPLY THE BEST   :ok:
MINT LOVER

matty

Erika sta lì calma adesso arrivano,calma ,eh?  ;D
A parte gli scherzi,penso che mint si stia dirigendo verso Debian,per potere scegliere una strada propria:fra un po' farlo sulla base di Ubuntu potrebbe essere difficilotto.

vantaggista

vero che i cambiamenti sono difficili da accettare ma a me personalmente unity non piace affatto, infatti sto provando la beta 1 di ubuntu 11,04 in modalità classic cioè con gnome magari quando uscirà la release definitiva userò unity ma non ci credo molto.

evergreen

Hai pienamente ragione, Unity e Gnome 3 fanno veramente schifo! Gnome 2 è sempre Gnome 2.

hochey

Citazione di: Romagnolo1973 il Domenica 03 Aprile 2011, 12:16:08
Citazione di: Pedro il Domenica 03 Aprile 2011, 11:55:27
Forse vi è sfuggita questa notizia, ebbene si, canonical cambia idea e userà gnome-shell sulla 11.10.
Ho provato in live la combinazione gnome-shell gnome3 e davvero fantastica  :ok:
questo è un pescione d'aprile, purtroppo la realtà è l'addio di Gnome per l'adozione di un Unity acerbo, che poi purtroppo neanche tanto, penso che Ubuntu verrà ridimensionata, è comunque una guerra tra poveri, Linux ha l'1% del mercato.
Debian sarà meno conosciuta del figlio Ubuntu ma è altra cosa, ben migliore

io non ci credo che Linux ha l'1% del mercato .... nel liceo che frequenta mio figliio usano Ubuntu su tutte le macchine ed e' un liceo con 750 studenti... e abito in Svizzera.

ken

Citazione di: hochey il Sabato 30 Aprile 2011, 14:48:48
io non ci credo che Linux ha l'1% del mercato .... nel liceo che frequenta mio figliio usano Ubuntu su tutte le macchine ed e' un liceo con 750 studenti... e abito in Svizzera.

Infatti...in Svizzera  :D

Romagnolo1973

Citazione di: hochey il Sabato 30 Aprile 2011, 14:48:48
Citazione di: Romagnolo1973 il Domenica 03 Aprile 2011, 12:16:08
Citazione di: Pedro il Domenica 03 Aprile 2011, 11:55:27
Forse vi è sfuggita questa notizia, ebbene si, canonical cambia idea e userà gnome-shell sulla 11.10.
Ho provato in live la combinazione gnome-shell gnome3 e davvero fantastica  :ok:
questo è un pescione d'aprile, purtroppo la realtà è l'addio di Gnome per l'adozione di un Unity acerbo, che poi purtroppo neanche tanto, penso che Ubuntu verrà ridimensionata, è comunque una guerra tra poveri, Linux ha l'1% del mercato.
Debian sarà meno conosciuta del figlio Ubuntu ma è altra cosa, ben migliore

io non ci credo che Linux ha l'1% del mercato .... nel liceo che frequenta mio figliio usano Ubuntu su tutte le macchine ed e' un liceo con 750 studenti... e abito in Svizzera.
infatti nel mondo ha lo 0,96% superato pure dal sistema operativo per IPhone, resta una cosa per pochissimo, se poi consideri che di questo 1% la metà sono server, capirai che le varie Ubuntu, Debian & Co si spartiscono un mercato rionale, nulla più
http://twisterspace.blogspot.com/2011/04/sistemi-operativi-piu-utilizzati-aprile.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+SpaceTotal+%28Space+Total%29
LMDE 32Bit su Asus EEEPC 900

Powered by EzPortal