News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

GRAFICA LINUXMINT-ITALIA

Aperto da vellerofonte, Domenica 01 Maggio 2011, 21:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Ragazzi, un ringraziamento a tutti coloro che lavorano gratuitamente per portare avanti questo forum molto bello in particolare grazie all'aria amichevole che si respira, ma vorrei fare un appunto da ultimo arrivato  ;D

La grafica generale del sito non vi pare un tantino pesante....quasi....pacchiana?

Forse risulterebbe più leggibile e anche meno pesante da caricare se assumesse una grafica tipo http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/

non dico di copiarla....ma almeno di prendere spunto, sono sicuro che qualcuno ha lavorato e magari anche in tempi stretti per generare questo forum ma ad essere proprio sincero sembra un pò tutto appiccicato alla veloce, sarebbe più rilassante poter fruire di grafiche più minimaliste, leggere lineari e coerenti.

Naturalmente non è mia intenzione disprezzare il lavoro di nessuno, era solo un appunto per futuri miglioramenti  :roll:

dieguitus

Citazione di: vellerofonte il Domenica 01 Maggio 2011, 21:09:46
sono sicuro che qualcuno ha lavorato e magari anche in tempi stretti
:D
...i veterani del forum capiranno perché rido... ;)

midnite

vellerofonte, prova ad andare nel tuo profilo nella sezione preferenze di grafica e visualizzazione e cambiare tema... magari ti piace di più quello base.

il tema attuale può anche non piacerti ma magari confrontandolo con quello base ti accorgerai che chi ci ha lavorato non ha fatto le cose così tanto per...

vellerofonte

Citazione di: midnite il Domenica 01 Maggio 2011, 21:47:14
vellerofonte, prova ad andare nel tuo profilo nella sezione preferenze di grafica e visualizzazione e cambiare tema... magari ti piace di più quello base.

il tema attuale può anche non piacerti ma magari confrontandolo con quello base ti accorgerai che chi ci ha lavorato non ha fatto le cose così tanto per...

Ma assolutamente non era mia intenzione dire il contrario....sarebbe mancanza di rispetto per il lavoro altrui

Ho visto l'altro tema che già risulta qualcosa di più fruibile, ma in realtà.....resta quell'impressione di "non rifinito" dato che ad esempio con quel tema il logo in alto a sx non si vede, alcune immagini non vengono caricate........

Ti dico, l'impressione di uno che piomba qui da google è di un qualcosa che è stato fatto in tempi brevissimi ed è ancora in fase di costruzione.....

Naturalmente esprimo una mia personalissima e opinabile idea non voglio offendere nessuno

Romagnolo1973

io su chrome sia linux che windows non riesco a caricare questo forum, va a sprazzi
Ora su LMDE uso Opera e tutto ok, ma su windows con chrome dev. qui proprio non si naviga, non carica i testi
Ho inviato a google diverse segnalazoni ma nulla, su tutti i temi che hanno un background dietro stenta
Il tema qui è veramente pesante, adesso provo quello basico azzurro
LMDE 32Bit su Asus EEEPC 900

Metelliano

Tranquillo vellerofonte, hai fatto un'osservazione che, tra l'altro, ritengo condivisibile.
Il problema è un tantino più profondo e risiede nel fatto che qui in linuxmint-italia abbiamo molto in considerazione le opinioni di  tutti quelli che lo  frequentano.
Se fai qualche ricerca, troverai nel forum dei  topic dove abbiamo richiesto pareri man mano  che cambiavamo tema o colore e questo è quello che è venuto fuori dalla vox populi.
Siamo convinti che sia molto più importante la sostanza che la  forma e probabilmente questo atteggiamento ha, da solo, fatto nascere all'interno  del forum un clima di amicizia e di  condivisione di conoscenze difficilmente riscontrabili da altre parti; l'aspetto sarà forse pacchiano, forse pesante, forse poco intuitivo ma tant'è.  :ciao:

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

vellerofonte

Citazione di: Metelliano il Lunedì 02 Maggio 2011, 18:46:39
Tranquillo vellerofonte, hai fatto un'osservazione che, tra l'altro, ritengo condivisibile.
Il problema è un tantino più profondo e risiede nel fatto che qui in linuxmint-italia abbiamo molto in considerazione le opinioni di  tutti quelli che lo  frequentano.
Se fai qualche ricerca, troverai nel forum dei  topic dove abbiamo richiesto pareri man mano  che cambiavamo tema o colore e questo è quello che è venuto fuori dalla vox populi.
Siamo convinti che sia molto più importante la sostanza che la  forma e probabilmente questo atteggiamento ha, da solo, fatto nascere all'interno  del forum un clima di amicizia e di  condivisione di conoscenze difficilmente riscontrabili da altre parti; l'aspetto sarà forse pacchiano, forse pesante, forse poco intuitivo ma tant'è.  :ciao:

Ok, preferisco di gran lunga anche io un clima familiare rispetto ad un'estetica impeccabile, poi nel futuro si può sempre migliorare, tempo permettendo  :ok:

Al

Beh dico anch'io la mia: a me piace. :)



Gianky54

Non solo mi piace, ma su tre diversi browser non ho difficoltà a caricarlo... unico neo: talora è un po' lento.
MINT LOVER

vespista

anch'io lo trovo un pò pesante. senza nulla togliere al lavoro svolto dagli sviluppatori del sito, ho semplicemente impostato il tema di default di SMF in profilo ->  Preferenze di Grafica e Visualizzazione -> Tema Attuale: SMF Default Theme - Core.