News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Recensione repubblica su natty e unity

Aperto da Al, Mercoledì 04 Maggio 2011, 15:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Beh, non è male...
Chi si sarebbe immaginato anche solo un paio d'anni fa una recensione così positiva su una distribuzione linux in un quotidiano? :)

Al

Si ma vorrei vederne qualcuna che non fosse ubuntu ;D



dieguitus

Bene... che qualcuno faccia una distribuzione di successo, allora! ;D

Al




vaillant

mmmh... il titolo è "Ubuntu 11.04, facile ed elegante, un po' smartphone, un po' mac"

Un pò Mac? Ubuntu sta diventando un clone perfetto di Mac, altro che solo un pò... riguardo alla distribuzione di successo, secondo me è molto difficile che Ubuntu venga "scavalcata" da una debian-based, compresa Mint. Se c'è un vero competitor, quello è Fedora (che effettivamente sta prendendo sempre più piede tra gli utenti).

Sargon6

«è uno strano impasto fra il look Apple e uno stile smartphone, ma senza rinunciare al menu di avvio in chiave Windows»  :rofl: :rofl:
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.


Un User Qualsiasi

io invece la trovo abbastanza pertinente e fruibile senza essere per forza un "ignorante" o il "linus torvalds" della situazione.
Mi ritrovo anche con chi dice "si parla sempre e solo di ubuntu" e critica la convenzione che di popolare non esiste, al momento, un competitor tanto conosciuto come il sistema di canonical ... io non ne ho le capacità, nè le competenze ma se qualcuno può faccia uno sforzo e si metta con tutti gli altri nel grande calderone delle distribuzioni linux chicchessia-based ... pare che la comunità vasta sia oggi invece il primo problema di linux, overro la tendenza alla forte dispersione, un esempio ??? debian -> ubuntu -> linux mint -> nisix -> giggino ò salumiere !!!! se non è dispersione questa ?!?!??!

Gianky54

Posto che Ubuntu sia stato il Maestro, nulla osta che l'allievo (Mint) possa superarlo... Anzi è quello che prevedo.  :ok:
MINT LOVER