News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Confermato: Unity sarà di default in Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Aperto da borgio3, Giovedì 14 Aprile 2011, 10:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

borgio3

Articolo orirginale
La settimana scorsa un messaggio sulla mailing list degli sviluppatori di Ubuntu aveva posto l'accento sul fatto che Unity potrebbe non essere di default in Ubuntu 11.04. Dopo una lunga discussione, è stato deciso che Unity sarà di default, a dispetto della reazione riguardante l'uso di Unity.
Le ragioni per le quali è stata considerata l'uscita del desktop Gnome classico al posto di Unity erano le varie regressioni e soprattutto l'instabilità e i frequenti crash. Tuttavia sembra che i crash si siano ridotti nelle versioni più recenti di Unity ed i bug rimanenti verranno risolti presto; la rgressione sarà evitata: le applicazioni useranno ancora la Systray ed il desktop classico rimane disponibile (ricordate: dovete effettuare il login con la sessione del Gnome Classico!).

A me me pare proprio 'na strunzata!

Penso proprio che Ubuntu sia in declino, culturale, tecnico e anche morale. E' ora di cambiare!

Ciao :-|

dieguitus


Erika

devono pur fare vendere dei PC nuovi o almeno con caratteristiche superiori,
Linux fa andare anche PC obsoleti con le giuste limitazioni, Canonical sta facendo il gioco dei produttori, nhè, nè più nè meno, marketing si chiama.
Certamente nei blog e forum quando Ubuntu 11.04 uscirà sarà un ecatombe di chi si lamenterà, chi ci si troverà bene e saranno due settimane di fuoco, nhè.

Erika

Asked, travolgente
spesso il problema non è dove lo si cerca, I'm happy mind

Gianky54

Nonostante le mire di Canonical siano piuttosto chiare all'interno del panorama open source, comunque al contrario di parecchie altre aziende la compagnia di Mark Shuttleworth intende non snaturare la libertà di scelta intrinseca degli ambienti Linux-based. Per questo motivo Ubuntu 11.10, la prossima release, includerà nei propri repository una pacchettizzazione di GNOME 3.0 perfettamente funzionante.



Uploaded with ImageShack.us

Già da adesso i primi pacchetti di GNOME 3 e di GNOME Shell stanno approdando nei repository principali della distribuzione: molto presto saranno disponibili per un'installazione "stabile", e non solo. Gli sviluppatori di Ubuntu hanno infatti promesso che gli AppIndicator non saranno invasivi nel caso d'uso del desktop GNOME; al contrario di quanto accadeva con le release fino alla 10.10, in cui comunque gli indicatori venivano caricati a prescindere.

Con la nuova fornitura di GNOME sarà incluso un piccolo controllo, infatti, che abiliterà il supporto a AppIndicator solo in presenza di Unity, di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi; tutto ciò per la gioia degli utenti GNOME a cui non piacciono le personalizzazioni di Canonical ma voglio una distribuzione più "pulita" per il proprio ambiente desktop preferito.
MINT LOVER

Powered by EzPortal