News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

DistroWatch e MINT

Aperto da vellerofonte, Mercoledì 04 Maggio 2011, 17:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Noto che Mint riduce giorno dopo giorno la distanza da Ubuntu nella classifica distrowatch......

Può essere un indicatore affidabile? Si tratta di un polverone di utenti temporaneamente insoddisfatti che torneranno presto tra le branchie del Narvalo?

che ne pensate?

fontanino2002

Di Mint ce n'è una,come lei non c'è nessuna!! :D

danialbi

penso che le classifiche di gradimento e le classifiche di utilizzo delle distro non significhino niente di niente.....

chi usa linux, al contrario di chi usa windows, sa benissimo che un sistema operativo e' come un vestito fatto per se stessi.....

e quindi, come per i vestiti, ci puo' essere un capo d'abbigliamento che ha tutto il mondo, ma se io mi trovo comodo con la mia tuta.....

tornando ai sistemi operativi.....nella classifica di utilizzo, se inseriamo windows, si mette nettamente al primo posto......eppure io che uso linux so che windows fa acqua da tutte le parti, pero' la massa e' la massa.....
beati noi che ne siamo fuori!!

midnite

quella dovrebbe essere una classifica di gradimento, ma non credo sia indicativa di quanti utilizzano un s.o. ... anche perché come farebbero a tenere il conto?

danialbi

e quella di gradimento invece , come farebbero a farla?

midnite

sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto alla questione, ma suppongo che in qualche modo conteggi chi visita le pagine delle distro ... magari quelle su distrowatch  :boh: o forse quelle sul portale ufficiale della tal distro (ma forse questo è meno probabile)

midnite

infatti, ecco qui: http://distrowatch.com/stats.php?section=popularity

forse più che un indice di gradimento è corretto chiamarlo di popolarità

vellerofonte

L'indice di gradimento ristretto agli ultimi 7 giorni vede MINT al primo posto sorpassando Ubuntu!!  :good:

mortaretto

Citazione di: vellerofonte il Mercoledì 11 Maggio 2011, 13:55:13
L'indice di gradimento ristretto agli ultimi 7 giorni vede MINT al primo posto sorpassando Ubuntu!!  :good:
:) me lo aspettavo  :clap:
finchè c'è MATE,c'è speranza

paky