News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

INSTALLAZIONE KATYA

Aperto da vellerofonte, Giovedì 05 Maggio 2011, 08:28:49

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Salve a tutti bevitori di bevande alla menta  ;D,

una domanda sulle nuove installazioni, nello specifico quella riguardante la nostra prossima amica Katya:

secondo la vostra esperienza dal momento dell'uscita di Mint 11 conviene attendere un paio di settimane prima di installarla in pianta stabile sui nostri PC?

Essere una derivata del Narvalo ed il fatto di non adottare Unity possono essere un vantaggio tale da rendere Katya stabile sin dal day one?

Conviene invece provare la live, usare virtualbox, partizioni di test e chi più ne ha più ne metta poichè la distro non sarà stabile da subito esattamente come Ubuntu magari a causa dell'introduzione del freschissimo gnome3?

Date le vostre opinioni  :)

Wsir

Beh, di solito Mint viene rilasciata senza date precise, "when ready", quando pronta, proprio per evitare all'utente inutili sbattimenti, poi chissà. Questo è mooolto più sensato rispetto alle date fisse di Ubuntu... Come è più sensato il consiglio di Clem di fare una nuova installazione da zero piùttosto che un avanzamento di versione, (che è appurato che può dare bei problemi) Quando invece in Ubuntu 11.04 questa funzione la implementano e gli utenti tutti nel forum a chiedere aiuto...

Al

Confermo, mint non fa rilasci alfa o beta, al massimo puoi installare una rc (release candidate), che personalmente non mi ha mai dato problemi. Anzi, la rc generalmente con un upgrade diventa tranquillamente una "stabile". :ciao:



vellerofonte

Citazione di: Al il Giovedì 05 Maggio 2011, 12:44:32
Confermo, mint non fa rilasci alfa o beta, al massimo puoi installare una rc (release candidate), che personalmente non mi ha mai dato problemi. Anzi, la rc generalmente con un upgrade diventa tranquillamente una "stabile". :ciao:

Quindi diversi di voi passeranno a Katya il giorno stesso dell'uscita?

Girando sul sito ufficiale sono incappato in questo http://blog.linuxmint.com/?p=1746

fresco fresco di oggi......vado a leggere  :coffee:

fenice1956

#4
Io non faccio testo perché non sono normale: ovviamente lo monterò appena rilasciata la RC, ma ho già provato a cambiare i repo nel file source list... una chimera da panico è uscita ed ho riformattato...

Poi ho solo modificato il sources.list toccando solo i packages.linuxmint.com di katya...
:D
Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

midnite

uscendo un mesetto dopo ubuntu, gode anche già di quelle correzioni rilasciate con i primi aggiornamenti... quindi è un mesetto "più matura" ...
prima di installarla ovviamente ti consiglio di usarla in live per verificare che tutto venga riconosciuto a dovere, se è così la puoi anche installare... ma è una considerazione personale.

dieguitus

In particolare mint 11 molto difficilmente avrà problemi, visto che non sarà che una leggerissima rivisitazione di mint 10. Potrebbe valere la pena di installarla per fare un "trova le differenze" ;)

hochey

Citazione di: dieguito il Giovedì 05 Maggio 2011, 23:58:15
In particolare mint 11 molto difficilmente avrà problemi, visto che non sarà che una leggerissima rivisitazione di mint 10. Potrebbe valere la pena di installarla per fare un "trova le differenze" ;)

mi allaccio al tuo discorso... ma che differenze ci sono tra mint 10 e Katia 11... e' difficile trovarle... a parte qualche ritocco grafico.. ma niente di eccezzionale o sbaglio??

dieguitus

Citazione di: hochey il Martedì 10 Maggio 2011, 21:04:36
che differenze ci sono tra mint 10 e Katia 11... e' difficile trovarle... a parte qualche ritocco grafico.. ma niente di eccezzionale o sbaglio??
http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=7819 ;)

hochey

Citazione di: dieguito il Martedì 10 Maggio 2011, 21:11:28
Citazione di: hochey il Martedì 10 Maggio 2011, 21:04:36
che differenze ci sono tra mint 10 e Katia 11... e' difficile trovarle... a parte qualche ritocco grafico.. ma niente di eccezzionale o sbaglio??
http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=7819 ;)

grazie per la dritta ... infatti la mia linuxMint 10  e' una favola..... aspettiamo la 12 che magari cambia qualcosina sul serio