News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

KATYA USERA' GNOME 2

Aperto da vellerofonte, Giovedì 05 Maggio 2011, 13:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Leggendo questo articolo http://blog.linuxmint.com/?p=1746

si viene a conoscenza del fatto che Gnome 3  NON sarà prerogativa di Katya

"Linux Mint 11 comes with Gnome 2.32, the traditional Linux Mint desktop layout, mintMenu and the same desktop elements featured in previous releases."

se da un lato mi spiace un pò, dall'altro vedo la serietà del team Mint, il cui scopo è rilasciare una release stabile da subito.

Anche Katya soppianterà Rhytmbox , bè un pò mi spiace

"Banshee replaces Rhythmbox as the default music player"

Leggete pure le altre succose novità, si parla di:

Maggiore reattività
Miglioramento del software manager
Miglioramento del desktop in generale

ma la cosa che più mi rincuora è la frase:

"With the upstream changes in Unity and Gnome 3, some of the big Linux Mint projects (netdiscovery, restoration snapshots) were postponed and more time was given to ensure this release would feature a functional yet traditional desktop. In many ways, Linux Mint 11 feels like a more modern and more polished version of Linux Mint 10"

Il team ha il coraggio di posporre dei progetti se non è sicuro della loro stabilità, in baraba alla corsa al cambiamento a tutti i costi di molte distro  ;)

Dante Smith

Questo Mint mi convince sempre di più...

dieguitus

Vabbè, ma allora rispetto alla release precedente dove staranno le differenze? :boh:
Uno rimuove e reinstalla solo per avere un media player più lento e pesante e un kernel che consuma di più la batteria dei laptop? :hmm:

elias

Vi dico anche la mia, per quel poco che conta: sono contento che non ci siano troppe novità.
Esclusa unity, che mi fa schifo, avrei voluto provare gnome 3, ma se mint aspetta un momentino, si potrà capire le altre distro come la digeriscono.
Anzi, sapete che faccio? resto a Julia ancora per qualche mesetto, così vedo come voi digerite Katya ;D
Mi sa che passando a mint ho fatto proprio una bellissima scelta.
L'unico problema vero è che comincio a sentire il prurito che mi spinge ad installare ldme; speriamo che mi passi sennò passerò metà del tempo sul lavoro a smanettare sul sistema operativo, piuttosto che a scrivere atti.


Al

Citazione di: elianota il Giovedì 05 Maggio 2011, 18:51:13
L'unico problema vero è che comincio a sentire il prurito che mi spinge ad installare ldme; speriamo che mi passi sennò passerò metà del tempo sul lavoro a smanettare sul sistema operativo, piuttosto che a scrivere atti.
:rofl:



Harald

ok, vabbene curare la stabilita' di una distribuzione....pero' diciamocela tutta.....io sono molto sorpreso a vedere le altre distribuzioni che si evolvono verso interfacce ben piu' moderne e "figose" del classico gnome2.
Lungi da me da farne una lotta di religione (a me piace testare tutto) ma a me unity non dispiace affatto, mai avuto un blocco e pure facile da imparare, non ho ancora visto gnome3 perche' me l'aspettavo si katya....
Insomma, non facciamo come la volpe con l'uva, rimanere a gnome2 non e' un passo avanti, soprattutto ora che mint era diventata (meritatamente) la distribuzione piu' usata.

perplesso e (un po') deluso  :boh:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

midnite

perché mai? ... se non è stato adottato è perché non ha convinto fino in fondo
secondo me in questo frangente è meglio offrire un ambiente lievemente meno
figoso ma sicuramente stabile, piuttosto che rischiare ... almeno come opzione
di default. poi chi non ti dice che non sarà disponibile nei repo? (imho)

prima di restare delusi, aspettiamo di averla vista e provata  ;)

Pipeto

Citazione di: dieguito il Giovedì 05 Maggio 2011, 18:44:57
Vabbè, ma allora rispetto alla release precedente dove staranno le differenze? :boh:
Uno rimuove e reinstalla solo per avere un media player più lento e pesante e un kernel che consuma di più la batteria dei laptop? :hmm:
Anche secondo non ci dovrebbe essere una grossa differenza , tanto vale rimanere a Julia senza dover installare da capo.
Peccato per gnome 3 io ho provato la live di Fedora e' davvero un passo avanti

Pedro

Citazione di: midnite il Giovedì 05 Maggio 2011, 21:46:14
perché mai? ... se non è stato adottato è perché non ha convinto fino in fondo
secondo me in questo frangente è meglio offrire un ambiente lievemente meno
figoso ma sicuramente stabile, piuttosto che rischiare ... almeno come opzione
di default. poi chi non ti dice che non sarà disponibile nei repo? (imho)

prima di restare delusi, aspettiamo di averla vista e provata  ;)
Concordo, ma ce da dire che i rilasci semestrali li fai anche per testare le novità che dovranno risultare stabili più che mai quando ci sarà la LTS.   


Gianky54

Se non sono passati a GNOME 3 avranno avuto buone ragioni, visto che la prewiew  di Katia mi pare ottima.
Se vi interessa ho postato una sintesi fornita da Clem su "un po' di tutto ma sempre O.T."  :ciao:
MINT LOVER

elias

Tanto, gira che ti rigira, l'unica interfaccia che continua a piacermi è questa:

un bel terminale..., senza tanti schermi che ruotano o barre che appaiono, che mi fanno venire il mal di testa. Se solo fossi un po' più capace ad usarlo... :roll:


elias

Ehi, dov'è l'immagine che avevo inserito?! come non detto... :boh:


dieguitus

Citazione di: midnite il Giovedì 05 Maggio 2011, 21:46:14
prima di restare delusi, aspettiamo di averla vista e provata  ;)
La si sta vedendo e provando da 6 mesi ;D
Se non facessero questa release e dicessero di pazientare fino a novembre, sarebbe la stessa cosa ;)

Harald

Bravo Diego, in una riga quello che volevo dire :D

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

skorpion

#14
La cosa che mi colpisce di più è che in una precedente intervista Lefebvre aveva detto il contrario di tutto, quanto poi ha messo in opera con la versione di Mint 11. Per dire la verità Gnome 3 non viene messo di default nemmeno in Ubuntu 11.04, quindi è probabile che Gnome 3 venga introdotto con la versione di Mint 12. Diceva che manteneva l'ottimo secondo me Rythmbox e invece ha cambiato anche questo...
Insomma quello che mi domando è che non mi sembra il caso fare uscire una nuova distribuzione ogni 6 mesi, ma ne basterebbe secondo me una all'anno, facendo a metà di percorso un corposo aggiornamento tipo Service Pack di windowsiana memoria... :cincin: :cincin:

Powered by EzPortal