News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Linux Mint 11 Katya....è nata

Aperto da ken, Domenica 08 Maggio 2011, 09:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pipeto

Installata problemi ZERO  tutto OK  :good: :ciao:


mortaretto

 :grazie: benvenuta katya  :clap:  :good:
ovviamente già scaricata  :ok:  :yeah:
finchè c'è MATE,c'è speranza

Al




domx

ma alla fine ha gnome2 o gnome3?
Perché se ha gnome3 la installo subito (ma mi pare di aver letto che ha ancora gnome2)...

Pedro

Si ha il 2, adesso vedo se riesco ad installargli il 3.


enziosavio

Citazione di: Pedro il Domenica 08 Maggio 2011, 13:33:55
Si ha il 2, adesso vedo se riesco ad installargli il 3.
Già fatto  ;D


Uploaded with ImageShack.us


domx

uhm, allora preferisco aspettare fedora 15, ma se dovessi scegliere tra le ubuntu-based non c'è dubbio, sceglierei la nuova mint ;)

Sargon6

Spiego Come provare la  .ISO di Linux Mint 11 RC GNOME – LIVE direttamente da GRUB2 senza obbligatoriamente installarla.
Questo metodo può essere messo in pratica da una qualsiasi distribuzione di Linux che faccia uso di GRUB2, purché lo si utilizzi dalla distribuzione che gestisce GRUB2 (possibilmente Linux Mint e Ubuntu, perché io ho provato solo con queste due).
Anzitutto procuriamoci il file
linuxmint-11-gnome-dvd-32bit-rc.iso
scaricandolo da qui:
http://ftp.heanet.ie/mirrors/linuxmint.com/testing/
e salviamolo in una qualsiasi partizione (nel mio caso, nella partizione /dev/sda9).
Poi apriamo un terminale, e diamo il comando sudo nautilus (se state usando GNOME! Se state usando XFCE, dovrete impartire il comando sudo thunar;.se atate usando KDE, dovete impartire il comando sudo dolphin, ecc...), in modo da avere a nostra disposizione il file-manager in modalità SuperUtente.
Entrare nella cartella /etc/grub.d/, aprire il file /etc/grub.d/40_custom e modificarlo aggiungendo queste righe:

menuentry "Linux Mint 11 RC GNOME -ISO LIVE (/deb/sda9)" {
set root='(hd0,msdos9)'
set isofile="/linuxmint-11-gnome-dvd-32bit-rc.iso"
loopback loop (hd0,msdos9)$isofile
linux (loop)/casper/vmlinuz file=(loop)/preseed/mint.seed boot=casper iso- scan/filename=$isofile quiet splash --
initrd (loop)/casper/initrd.lz
}

Notare che io ho scritto hd0 perché ho salvato la .iso di Mint11RC in una partizione del HD principale, ed ho scritto msdos9 perché si tratta della partizione /dev/sda9; se l'avessi salvata in una partizione del primo HD secondario, avrei scritto hd1, e se l'avessi salvata in una partizione diversa, al posto del numero 9 avrei messo il numero di partizione corrispondente. Per esempio: se l'avessi salvato nella partizione /dev/sdb8, al posto di (hd0,msdos9) se avrei scritto (hd1,msdos8).

Ora apriamo un terminale ed impartiamo il comando sudo update-grub2
Chiudiamo tutte le applicazioni, spegniamo e riaccendiamo il PC: fra le voci del menù del bootloader, comparirà "Linux Mint 11 RC GNOME -ISO LIVE (/deb/sda9)". Selezioniamola ed attendiamo circa 45 secondi fissando uno schermo nero. Trascorso tale tempo, Linux Mint 11 RC GNOME Live si attiverà, e voi potrete provarla come una qualsiasi .iso masterizzata su CD, anche se forse, usando questo metodo, è più reattiva.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

patel

Citazione di: Sargon6 il Domenica 08 Maggio 2011, 16:00:40
Spiego Come provare la  .ISO di Linux Mint 11 RC GNOME – LIVE direttamente da GRUB2 senza obbligatoriamente installarla.
voglio i diritti d'autore  ;D

dieguitus

Citazione di: Pipeto il Domenica 08 Maggio 2011, 11:06:03
Installata problemi ZERO  tutto OK  :good: :ciao:
Beh, lo sfondo è carino :)
Fa un po' Wallace&Gromit...

emo

 :sigh:salve.per favore mi postate la sources.list di katya.vi dico perchè.non avendo il masterizzatore devo aspettare mesi per averla.l idea è installare la 10 e provare un dist-upgrade o trasformare ubuntu Oneiric Ocelot in mint11. non ho ancora deciso ,ma devo fare qualcosa.grazie emo

dieguitus

Se segui le istruzioni di Sargon6, tre post più in alto, puoi provarla/installarla senza masterizzarla su disco ;)

fenice1956

Citazione di: dieguito il Domenica 08 Maggio 2011, 17:16:22
Se segui le istruzioni di Sargon6, tre post più in alto, puoi provarla/installarla senza masterizzarla su disco ;)
...oppure usi unetbootin come faccio io...
;)
Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Gianky54

Citazione di: ken il Domenica 08 Maggio 2011, 09:38:58
E' nata Linux Mint 11 il nome fornito dal padre ( Clem ) è Katya  :good: 

Al momento in versione RC, le iso da scaricare sono di 2 versioni per ambedue le architetture: Cd no codecs e DVD.
http://ftp.heanet.ie/mirrors/linuxmint.com/testing/

Diamole un caloroso benvenuto con downloads a volontà  :cincin:

Scusa a che cosa si riferisce il no codecs del CD?  :imba:
MINT LOVER