Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

E i codec?

Aperto da airone46, Martedì 24 Maggio 2011, 13:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

airone46

Ho letto con stupore che Mint 11 (Katya) non avrà più, nella versione CD, i codec che invece saranno previsti nella versione DVD. Ma perché questa scelta infelice?
Spesso ho consigliato agli amici principianti di GNU/Linux di installare Mint, che presentava una problema in meno rispetto, p. es., ad Ubuntu, appunto i codec preinstallati.

Ciao.

Gianky54

Citazione di: airone46 il Martedì 24 Maggio 2011, 13:07:05
Ho letto con stupore che Mint 11 (Katya) non avrà più, nella versione CD, i codec che invece saranno predenti nella versione DVD. Ma perché questa scelta infelice?
Spesso ho consigliato agli amici principianti di GNU/Linux di installare Mint, che presentava una problema in meno rispetto, p. es., ad Ubuntu, appunto i codec preinstallati.

Ciao.

Vero, ma se in DVD sarà ok perché preoccuparsi?
MINT LOVER

enziosavio

Forse  perchè  in  700   mega  non  riescono  a  farceli  stare .
;D :ciao:

midnite

Citazione di: enziosavio il Martedì 24 Maggio 2011, 15:25:16
Forse  perchè  in  700   mega  non  riescono  a  farceli  stare .
;D :ciao:

quoto e aggiungo una cosa, assieme alla main edition è sempre stata rilasciata la versione
priva di codec, destinata a quei paesi in cui ci sono particolari restrizioni (esempio stati uniti)
quindi la differenza rispetto al passato è solo che la main edition è passata dal cd al dvd

e se il pc non è dotato di lettore dvd ma solo di lettore cd? allora si può installare la versione cd,
ed al primo avvio comparirà una schermata di benvenuto che permette di "aggiornare" alla versione
dvd, scaricando quello che manda dalla rete...
anche se su questo punto mi viene da pensare che se il pc è così vecchio da non avere il lettore dvd
forse è il caso di valutare qualcosa di più leggero tipo mint-lxde (imho)

Powered by EzPortal