News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

IPv6...

Aperto da Gianky54, Sabato 04 Giugno 2011, 22:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianky54

Addio IPv4. Dimenticate l'IP da 32 bit a cui siete abituati fin dalla nascita, dimenticate indirizzi nel formato tipo 122.10.1.255, dimenticatevi del protocollo IPv4, del suo datagram e di tutto ciò che ci gira intorno: gli indirizzi IP a 32 bit disponibili sono finiti e l'IPv6 è pronto a fare il suo debutto l'8 Giugno 2011 tramite una festa che per l'occasione è stata chiamata IPv6 Day.

In realtà si inizierà a parlare di IPv6 già dal 7 Giugno, data in cui il vicepresidente dell'Infoblox terrà un convegno intitolato "Prepare Your Network for IPv6 with Expert Cricket Liu": http://www.infoblox.com/en/news/events/cricket-liu-live.html
Il giorno seguente toccherà invece ai big dell'informatica prepararsi ed adattarsi al nuovo protocollo: Google, Facebook, Microsoft, Yahoo! e tanti altri.

Oltre a partecipare alla festa dell'IPv6 Day, lo scopo delle società sarà quello di sperimentare e mostrare i primi adattamenti al nuovo protocollo che garantirà ben 2128 indirizzi diversi! Tutto molto bello vero, ma forse ora vi starete chiedendo come fare a capire se la vostra connessione è già pronta al passo verso il futuro: andate in questa pagina e potrete testare la vostra connessione: http://test-ipv6.com/

Per quanto riguarda i provider italiani c'è chi si è mosso in anticipo rispetto alla massa: Fastweb ha reso disponibile per i propri clienti un client (piccolo gioco di parole) per configurare il proprio pc per la navigazione tramite IPv6: http://www.ipv6.fastweb.it/  ... Il conto alla rovescia è già iniziato.  ;)
MINT LOVER