Antix, connessione e traduzione. HELP!

Aperto da Damians82, Venerdì 10 Giugno 2011, 18:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Damians82

Sono riuscito a installare antix sul vecchio pc di mia madre, ma ora ho bisogno ancora di aiuto per due cose:

Installare e configurare il modem dialup 56k che riconosce e non riconosce e non invia la password con PPP
Cambiare la lingua del sistema... (che immagino potrò aggiornare dopo la connessione)
:help:
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

Damians82

Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

midnite

non per sbolognarti altrove, ma hai provato sul forum di antix?

Damians82

Era solo per non dovermi iscrivere a un altro blog...
Piuttosto provo a installare la mint xfce debian 201104 che magari me li riconosce i modem...

Grazie lo stesso
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

dieguitus

I modem 56k connessi a porta seriale non davano problemi di riconoscimento.
I modem interni dei vecchi laptop (cosiddetti winmodem) erano un altro paio di maniche, ed era molto meno semplice.

Damians82

Citazione di: dieguito il Mercoledì 15 Giugno 2011, 23:07:20
I modem 56k connessi a porta seriale non davano problemi di riconoscimento.
I modem interni dei vecchi laptop (cosiddetti winmodem) erano un altro paio di maniche, ed era molto meno semplice.

Il mio è un vecchio seriale, pensavo di averlo configurato bene con ppp ma dice che devo inserire la password nei log, in ogni caso non compone il numero
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

dieguitus

:boh: mi dispiace, è passato troppo tempo da quando usavo i modem 56k per riuscire a dare dei consigli (e probabilmente anche gli strumenti che si usano ora non sono più gli stessi)...

Damians82

 ;D nessun problema, usando una guida online per configurare wvdial che ho trovato qui.

Magari ne cerco una anche per le chiavette usb (che userò io per aggiornare il sistema in meno tempo della 56k di mia madre).

Riguardo wvdial mi chiedo se sia necessario avviarlo da terminale o posso creare un lanciatore per accenderlo e uno per spegnerlo sul desktop.

:cincin: comunque festeggio per il primo successo!
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

Damians82

Riuscito a configurare sia il 56k che il modem usb alice, sperando di essere utile a chi dovesse usare wvdial in futuro riporto le impostazioni e le guide usate:

Per le connessioni mi sono autenticato come superuser con "su":
wvdial

E ho configurato le due connessioni, default per il 56k e UMTS per la chiavetta collegandomi per la connessione umts col comando:
wvdial umts

La configurazione umts l'ho presa da qui e la riporto di seguito:


[Dialer UMTS]
Modem = /dev/ttyUSB0
ISDN = off
Modem Type = Analog Modem
Baud = 460800
Init = ATX3
Init2 = AT&F Q0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
Init3 = at+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it"
Phone = *99#
Dial Attempts = 5
Dial Command = ATM1L3DT
Ask Password = off
Username = ''
Password = ''
Stupid Mode = on
Auto Reconnect = off
Check Def Route = off


Nota: ttyUSB0 potrebbe anche essere ttyUSB1

Spero di aver fatto cosa utile
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

midnite


Damians82

 :) Grazie midnite! Ho solo un dubbio, adesso voglio creare i lanciatori sul desktop per mia madre

imposterò il comando "su wdial",  poiché ho visto che non si connette senza l'accesso superuser, ma non si può proprio evitare?

Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

Powered by EzPortal