Mint 11 Katya KDE

Aperto da ken, Sabato 11 Giugno 2011, 17:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fenice1956

Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

War1ock

questa è presa dal link di facebook

War1ock

A me piace tanto tengo un altro pc con kubuntu,spero che esca presto questa è molto più rifinita  :entu:

Sargon6

Spero che questa Mint con KDE abbia un centro di controllo come si deve. Sino ad ora i centri di controllo decenti li ho trovati solo su OpenSUSE (YaST) e su alcune distribuzioni con GNOME...
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

presenguin

@War1ock

Nel repo delle ISO in testing:

http://community.linuxmint.com/iso

si dice che la Katya KDE 32bit è 100% tested... ma manca qualunque riferimento alla 64 bit! E l'annuncio è di un mese fa! (3 luglio). Forse hanno problemi con la 64 bit e non hanno ancora deciso cosa fare. Infatti in un comunicato del 11 luglio scrivevano:

Linux Mint 11 KDE has been in testing for a couple of weeks and during its testing a couple of design decisions were made, including important changes in the software selection and the look and feel. The lack of performance and the amount of resources needed by the Kubuntu base were identified as an issue, along with a regression in the installer affecting the detection of other operating systems. Although we're close to a release in terms of quality, a discussion is ongoing about the possibility of switching the KDE edition to LMDE. This would give it the performance it needs and make KDE a viable alternative on mid-spec computers.

Depending on this discussion, we could see a Linux Mint KDE 11 RC release this month, or an LMDE-based rolling Linux Mint KDE RC some time in August.


http://blog.linuxmint.com/?p=1791

E siamo in agosto...
:o

voulaz

Citazione di: presenguin il Mercoledì 03 Agosto 2011, 15:49:09


...
Depending on this discussion, we could see a Linux Mint KDE 11 RC release this month, or an LMDE-based rolling Linux Mint KDE RC some time in August.


E siamo in agosto...
:o

Voglio essere ottimista (una volta tanto): avremo la sorpresa di una nuova versione di LMDE con KDE???   ;D ;D ;D
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

ken

Al momento sono impegnati con le nuove versioni Debian Edition ( LMDE e Xfce ) dopodichè si dovrebbe sapere di più.... certo l'attesa è snervante....  :'(

ken

Clem su monthly stats July 2011

"Linux Mint Gnome and Linux Mint Xfce (both based on Debian testing) are currently being tested.
The Update Packs and the new Update Manager were a success and allowed us to warn the community about upstream breakages (Gnome 3 regressions, MESA incompatibilities..etc) and to adapt our technology before updates were made available to the public. The next step is already in progress and it consists in developing a network of mirrors for the new Debian repositories.
A quick interview was given to "My Linux Rig"
The decision was taken to migrate our KDE and Fluxbox editions to LMDE. Going forward our project will support 2 desktops with a frozen Ubuntu base (Gnome and LXDE) and 4 desktops on top of a rolling Debian base (Gnome, KDE, Xfce and Fluxbox)."

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=141&t=78704

In poche parole anche Kde è passata sotto la Debian Edition.
Un bene, un male....mah vedremo....certo che adesso ci sarà ancora da aspettare.  >:(

elias

vista la mia recente conversione a kde (per non incocciare prima o poi in gnome 3) sono snervato dall'attesa della nuova linux mint kde. Ancora non si sa niente, vero? E' una tortura il when ready.


elias

Ho risolto il prurito dell'attesa, ho convertito linuxmint katya in una splendida kde stabile e affidabile:
ho installato solo il pacchetto kde standard, eliminato qualche programma ridondante, sostituito qualche icona e cick off con lancelot. Meravigliosa, funziona tutto (anche con gli effetti kwin).


virgilio971

come faccio a trasformare mint 11 gnome in kde?potete darmi un aiuto?
tu che l'hai già trasformata, si usa bene e stabile, i programmi che installi su gnome poi te li ritrovi se apri il desktop anche in kde giusto?

userei una sola home giusto? con due desktop diversi? cioè gnome e kde
grazie nico

voulaz

Sono anch'io interessato: c'è qualcuno che è riuscito a far coesistere KDE4 e gnome2 per lo stesso utente (che sceglierà al login che desktop usare) su Mint (11, 10...) ?
Basta installare il pacchetto KDE dai repository su Mint classica? 
Avete trovato delle incompatibilità o problemi di stabilità?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Sargon6

Citazione di: voulaz il Mercoledì 28 Settembre 2011, 16:16:41
Sono anch'io interessato: c'è qualcuno che è riuscito a far coesistere KDE4 e gnome2 per lo stesso utente (che sceglierà al login che desktop usare) su Mint (11, 10...) ?
Basta installare il pacchetto KDE dai repository su Mint classica? 
Avete trovato delle incompatibilità o problemi di stabilità?
Per Linux Mint non l'ho ancora fatto; Lo feci con Ubuntu 9.10 e lo sto facendo con Mageia, quindi non ti so dire esattamente quale pacchetto scaricare per Linux Mint.
Per quanto concerne gli inconvenienti riscontrati, eccoti una breve lista:
1) Aumenta lo spazio occupato sul disco fisso
2) SE usi lo stesso utente per Linux Mint GNOME e Linux Mint KDE, i menù a tendina mostrano tutte le applicazioni (sia quelle per gnome che quelle per KDE) scaricate indipendentemente da quale desktop usi.
3) Se usi un'applicazione studiata per un desktop diverso da quello in uso, la RAM impegnata aumenta.

Alcune possibili soluzioni:
1) Installare Linux Mint GNOME/KDE in una partizione di dimensioni adeguate.
2) Creare un secondo utente, ed usare un utente per GNOME e l'altro utente  per KDE. Per farlo, occorre scegliere utente e ambiente al LOGIN.
3) Se hai adottato la soluzione n. 2, il menù a tendina non mostra mai applicazioni studiate per un desktop diverso da quello in uso, quindi il problema non si pone
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

midnite

sì, possono coesistere in quanto le cartelle con i file di configurazione sono differenti... e per snellire i menù ci sarebbe questa possibilità

elias

Io avevo installato il pacchetto kde standard ed andava benissimo, con tanto di manager update e tutto il resto.
Poiché non mi piace avere due programmi di tutto, ho poi iniziato ad eliminare i pacchetti di gnome o di kde ridondanti in base alle mie preferenze (ad esempio lasciando k3b al posto di brasero).
Le iconcine di linux mint le ho inserite in kde da linux mint art, scegliendole tra quelle create per linux mint kde.
Mi sa che sarà l'unica soluzione futura per mantenere linux mint con kde su base Ubuntu, vista la deriva presa di far transitare su LMDE anche linux mint kde.


Powered by EzPortal