Mint 11 Katya KDE

Aperto da ken, Sabato 11 Giugno 2011, 17:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

ken

...il che è un vero peccato.  :sigh:

Sargon6

Citazione di: elias il Giovedì 20 Ottobre 2011, 10:56:44
Io avevo installato il pacchetto kde standard ed andava benissimo, con tanto di manager update e tutto il resto.
Poiché non mi piace avere due programmi di tutto, ho poi iniziato ad eliminare i pacchetti di gnome o di kde ridondanti in base alle mie preferenze (ad esempio lasciando k3b al posto di brasero).
Le iconcine di linux mint le ho inserite in kde da linux mint art, scegliendole tra quelle create per linux mint kde.
Mi sa che sarà l'unica soluzione futura per mantenere linux mint con kde su base Ubuntu, vista la deriva presa di far transitare su LMDE anche linux mint kde.
Citazione di: ken il Giovedì 20 Ottobre 2011, 12:52:16
...il che è un vero peccato.  :sigh:
Dico la mia: se si lascasse perdere la Ubuntu Based e si pensasse solo alla Debian Based, si eviterebbe di disperdere troppo le forze.
Rimarrebbe il problema di accontentare coloro che non vogliono una ROLLING perché non vogliono che un programma che si sa usare bene e che funziona bene con l'hardware posseduto, venga sostituito all'improvviso da un altro programma con lo stesso nome ma funzionalità leggermente (o peggio ancora, pesantemente) diverse, o -peggio ancora- dotato di una minore compatibilità con l' hardware posseduto..
Per soddisfare tutti, basterebbe che il gruppo di lavoro di Mint creasse dei repository nei quali mettere tutti i pacchetti disponibili per la ROLLING, che però (a differenza dei repository della ROLLING) poi vengano aggiornati solo per motivi di sicurezza, e non per cambiarne l'estetica e la funzionalità.
In questo modo, avremmo LMDE sia in versione ROLLING, sia in versione RELASE.
Voi che ne dite?
Inoltre: ci sarebbe maniera di sapere cosa pensano gli sviluppatori di LMDE a questo proposito?
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Mintico

Citazione di: Sargon6 il Venerdì 21 Ottobre 2011, 14:56:39
Inoltre: ci sarebbe maniera di sapere cosa pensano gli sviluppatori di LMDE a questo proposito?

sulla community di Mint c'è un luogo in cui è possibile proporre i propri suggerimenti, desideri, idee e quant'altro.
Puoi farti una vaga idea di come tengano in considerazione le varie eventualità guardando quali proposte vengono prese in considerazione, quali scartate, quali realizzate.

http://community.linuxmint.com/idea/search

Il fatto è che soddisfare tutti è impossibile. Più il progetto diventa grande, più la loro vita si complica. Se la base di utenti è ampia, ampie sono anche le loro pretese.


Sargon6

Citazione di: Mi(n)tico! il Venerdì 21 Ottobre 2011, 15:08:33
Il fatto è che soddisfare tutti è impossibile. Più il progetto diventa grande, più la loro vita si complica. Se la base di utenti è ampia, ampie sono anche le loro pretese.
Certo, se su desidera avere una Mint con GNOME derivata da Ubuntu ed una Mint con GNOME derivata da Debian, gli sforzi degli sviluppatori devono per forza di cose raddoppiare, mentre il bacino d'utenza potrebbe non aumentare, vanificando così il raddoppio delle risorse messe in campo.
Ma al lettore che ha compreso bene la mia proposta, non sarò certo sfuggito che è fattibile SENZA aumentare le risorse umane; basterebbe avere qualche mirror in più da cui scaricare una versione di Linux Mint Debian Based i cui repository vengono aggiornati esclusivamente per quanto concerne la sicurezza.
Se poi si dotasse Linux Mint Debian Based di un centro di controllo in grado di consentire o escludere -a discrezione dell'utente- tutti gli aggiornamenti di versione, non ci sarebbe nemmeno bisogno dei doppi repository: si potrebbe scaricare LMDE ROLLING, aggiornarlo a piacimento, e poi, quando si desidera impedire gli aggiornamenti di versione, accedere al centro di controllo e impostare le opzioni di conseguenza.
Non credo che dovrebbe essere molto difficile... se non sbaglio, per il Kernel questo già avviene!
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Powered by EzPortal