News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

mounted partitions

Aperto da albertoarpaia, Sabato 16 Febbraio 2008, 09:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

albertoarpaia

Salve a tutti.
Volevo sapere come risolvere questo problemino.
Spesso quando avvio il pc, siccome ho parecchie partizioni montate all'avvio, viene fatto dal SO il controllo delle partizioni con fsck con la scritta:
"partizione" has been mounted 20 times without checked, check forced.  .... e aspetta.......
Volevo chiedere se sapevate dove è scritto il numero di volte dopo il quale controllare le partizioni e magari settarlo a esempio a 100. Ho trovato come disattivarlo (da fstab) , ma volevo capre anche come settare quel parametro.
Grazie Alberto

derma

Da quanto ho letto, mi pare che non si possa settare quel parametro: o si disattiva oppure si deve subire quel controllo ogni "tot" volte che si riavvia il sistema. La terza soluzione è... non riavviare mai! A parte gli scherzi, io il controllo non lo eliminerei o interromperei; capisco però che può essere seccante dovere aspettare, magari anche tanto quando si hanno hd di grandi dimensioni. Questo btw è quanto so; forse qualcuno è riuscito a scovare qualche impostazione "nascosta" che riesce a controllare la scadenza di questo controllo.




derma




albertoarpaia

e io come al solito vi ringrazio.
Ottimi amici che siete.

Octy92

Io consiglio di non aumentarlo troppo che un problema all'hard disk potrebbe dare problemi a tutto il sistema poi. Soprattutto se tu non lo sai.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

albertoarpaia

credo che un valore di 50 vada bene.
almeno rompe le scatole 1/3 in meno (fa i controlli)

Octy92

Io mi tengo quello di default. Tanto spengo il computer 2 volte alla settimana...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Powered by EzPortal