News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

SalentOS:dal Salento con furore

Aperto da fontanino2002, Martedì 02 Agosto 2011, 13:47:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fontanino2002

Questa nuova distribuzione made in italy incorpora Openbox come ambiente,carina e gradevole nell'insieme ha molti sfondi di tramonti e paesaggi per il desktop.Qui il link http://ububoxsalentos.sourceforge.net/

Al

Ma va :entu: una distro pugliese!!! La devo provare! (mi piace la puglia ;D)



aldotar

Ciao a tutti, ho scaricato la distro in questione, e la sto provando in virtuale che dire semplicemente meravigliosa IMHO. Un po' sono deluso da questo Forum, che riuscite a parlare di tutto.....recensioni distro di qualsiasi nazionalita' belle o brutte che siano e si creano pagine e pagine di topic, e diamine diamo spazio anche ai connazionali, e alla Puglia in particolare (....sono Pugliese ;D ;D ;D ;D) forza ragazzi divulghiamo :good: :good: :good: :ok: :ok: http://ububoxsalentos.sourceforge.net/community/viewforum.php?f=11

paolo94

Citazione di: aldotar il Sabato 24 Marzo 2012, 15:53:31
Ciao a tutti, ho scaricato la distro in questione, e la sto provando in virtuale che dire semplicemente meravigliosa IMHO. Un po' sono deluso da questo Forum, che riuscite a parlare di tutto.....recensioni distro di qualsiasi nazionalita' belle o brutte che siano e si creano pagine e pagine di topic, e diamine diamo spazio anche ai connazionali, e alla Puglia in particolare (....sono Pugliese ;D ;D ;D ;D) forza ragazzi divulghiamo :good: :good: :good: :ok: :ok: http://ububoxsalentos.sourceforge.net/community/viewforum.php?f=11
Quoto in pieno!!! facciamo crescere la community

ken

Un pò è anche colpa mia che la utilizzo dalla versione 11.04 e non l' ho mai promossa come si deve, anche se non sono pugliese  ;D
Posso dirvi che presto uscirà la nuova versione derivata da Ubuntu 12.04 Precise, attualmente è in fase beta.
Esiste anche un link per il download della beta ma ve lo sconsiglio in quanto lo sviluppatore a seguito di problemi rilevati soprattutto di adeskbar ha modificato e di parecchio la iso iniziale.

Aggiungo che collaboro con lo sviluppatore per quanto riguarda il comparto grafico ( plymouth e sfondi ) sperando che vengano inclusi ( almeno nella versione beta ci sono  ;D ) ed il testing con razor-qt in quanto potrebbe essere rilasciata anche una versione con questo DE.

Chiunque volesse dare una mano o semplicemente iscriversi alla community
http://ububoxsalentos.sourceforge.net/community/index.php
http://ububoxsalentos.sourceforge.net/community/viewtopic.php?f=11&t=26

Pedro

Se ci sarà con il DE razor la proverò sicuramente, intanto l'ho compilato e installato su debian senza applicazioni kde :ok:



ken

Citazione di: Pedro il Domenica 25 Marzo 2012, 03:13:37
Se ci sarà con il DE razor la proverò sicuramente, intanto l'ho compilato e installato su debian senza applicazioni kde :ok:


:clap: :clap:
Razor-qt su Ubuntu 11.04 e Debian và benissimo ( l'ho installato su Crunchbang 10 Statler e và 'na bomba) mentre installato su Ubuntu 12.04 Precise, al momento, dà molti problemi.
Per cui sarebbe più saggio, secondo me, attendere la versione finale e stabile di Precise.

Pedro

Presumo che il problema sia di precise, se avete problemi con il DE vi consiglio di compilarlo ed installarlo in questo modo sarà tutto apposto  :ok: 


Pedro

Provata la 12.04 o appurato che il problema e del sistema , il resto un gran bel lavoro complimenti a tutti coloro che ci stanno lavorando :ok:

Ho visto ubuntu-tweaker installato che però non sono riuscito ad aprire perché crashava subito, come mai questa scelta, adesso io sono rimasto alla versioni di 3/4 anni fa e li si potevano impostare molte cose su gnome e cambiato qualcosa o ci sono parecchie applicazioni gnome da poter gestire ?

Da quello che ho notato non è stato modificato il file lsb-release e di conseguenza neanche il file grub, in questo caso una volta installato ci troviamo il nome di Ubuntu su grub  :nono;

Per risolvere aprire il file lsb-release in /etc e sostituire il nome a l'ultima riga (DISTRIB_DESCRIPTION=Nome-distro) salvate il file, mi raccomando non cambiare le prime tre altrimenti non funzionerà sorgenti-software, a questo punto aprire il file grub in /etc/default/ e sostituire la lettera "i" con una "d" alla riga 8 cioè questa
GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`
che diventa così
GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -d -s 2> /dev/null || echo Debian`
salvare e chiudere se si sta costruendo iso, su sistema installato aggiornare grub
sudo update-grub
spero di essere stato utile


ken

Citazione di: Pedro il Domenica 25 Marzo 2012, 22:03:02

Da quello che ho notato non è stato modificato il file lsb-release e di conseguenza neanche il file grub, in questo caso una volta installato ci troviamo il nome di Ubuntu su grub  :nono;

Per risolvere aprire il file lsb-release in /etc e sostituire il nome a l'ultima riga (DISTRIB_DESCRIPTION=Nome-distro) salvate il file, mi raccomando non cambiare le prime tre altrimenti non funzionerà sorgenti-software, a questo punto aprire il file grub in /etc/default/ e sostituire la lettera "i" con una "d" alla riga 8 cioè questa
GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`
che diventa così
GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -d -s 2> /dev/null || echo Debian`
salvare e chiudere se si sta costruendo iso, su sistema installato aggiornare grub
sudo update-grub
spero di essere stato utile
Si questo lo avevo già rilevato allo sviluppatore che però non riesce a risolvere, inserirò questo tuo consiglio. Grazie.

Pedro

#10
Probabilmente perché sostituiva tutte le righe  :boh:

Ho visto che cerano altri problemi, ma come dicevi meglio attendere ubuntu stabile.



Pedro

#12
Corretto il primo passaggio, ma l'utente forse non si è spiegato bene (senza offesa) portandolo altrove, se non cambia la "i" con la "d" nel comando "GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`" leggerà sempre il file lsb-release di conseguenza noi gli diciamo di leggerci e stampare a grub il nome della descrizione che siamo andati a sostituire a mano, con la "i" invece stampa ID della distribuzione che non va sostituito (ce scritto da qualche parte sul wiki internazionale di ubuntu).

Basta dare i comandi seguenti dopo aver seguito le mie istruzioni per verificare quanto ho detto  ;)
lsb_release -i qui rimane Ubuntu
e
lsb_release -d qui Salentos o qualsiasi altro nome scelto

Per cui non serviva molto cambiare la scritta Debiian  ;D    


ken

Ok, grazie. :ok:
Ho allegato questa discussione nel topic di Ububox anche se avrei preferito farlo tramite PM ( ma non so come mai nel forum al momento non funziona il servizio dei messaggi).

Pedro

Perché parli di logo, su grub a inserito il logo o ce installato burg, nel secondo caso come sopra ma file burg e ce da inserire nella cartella in burg icons il logo non che modificare il file, ma questo lo sai già l'hai fatto per gnomint  :ok:


Powered by EzPortal