News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

La prossima Mint 12?

Aperto da venti, Giovedì 18 Agosto 2011, 18:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

venti

Ciao a tutti, volevo chiedere se si può iniziare a parlare della prossima release di linux mint, con gnome3!!

Su internet non se ne sente ancora l'odore.


venti


Cristian Mint

Spero con tutto il cuore che mettono solo delle migliorie rispetto a mint 11 e gnome3 lo mettano in un cassetto finchè non sarà maturo al punto giusto

venti

Citazione di: Frusco Mint il Giovedì 18 Agosto 2011, 18:34:43
Spero con tutto il cuore che mettono solo delle migliorie rispetto a mint 11 e gnome3 lo mettano in un cassetto finchè non sarà maturo al punto giusto

Facciamo che sono d'accordo con te, difatto,quello usato da fedora e da opensuse, è davvero bruttissimo

venti

Ma la mint 12, uscirà a novembre?

Ho letto su un sito internet (fonte che non posso confermare), Monaco di Baviera sta terminando il passaggio al SO Ubuntu, e lascerà solo 3000 computer con sistema propietario.

Solo per curiosità, dietro a linux mint, non credo ci sia solo Clemente, c'è il gruppo che lo aiuta?

borgio3

Gli sviluppatori sono più di uno e la community è molto grande. Tra l'altro ha un modo di gestire il popolo di seguaci, molto amichevole e collaborativa.
Mint 12 è, come tutte le altre, prevista per uscire con una RC, nessuna beta o alpha, a meno che Clement non cambi idea.

dieguitus

Citazione di: Frusco Mint il Giovedì 18 Agosto 2011, 18:34:43
e gnome3 lo mettano in un cassetto finchè non sarà maturo al punto giusto
Se rimane in un cassetto difficilmente maturerà :roll:
Comunque basta sforzarsi di abbandonare un pochino le vecchie abitudini per rendersi conto che ci si fanno già tutte le cose che si facevano con gnome2, e in certi casi in maniera più rapida e vantaggiosa ;)

venti


Se rimane in un cassetto difficilmente maturerà :roll:
Comunque basta sforzarsi di abbandonare un pochino le vecchie abitudini per rendersi conto che ci si fanno già tutte le cose che si facevano con gnome2, e in certi casi in maniera più rapida e vantaggiosa ;)
[/quote]

Si volevo intendere dire che gnome3, rimane ancora tutta da mettere a posto, come lo è unity di ubuntu, SO a cui sono legato. Però, mi stavo dilettando ad usare linux mint11 in cd-live, sembra, come dice una nota rivista per linux, di essere a contatto con windows. COsìché chi passa da windows a linux, lo fa senza sorta di difficoltà

:D

Cristian Mint

Citazione di: venti il Venerdì 19 Agosto 2011, 06:05:08

Se rimane in un cassetto difficilmente maturerà :roll:
Comunque basta sforzarsi di abbandonare un pochino le vecchie abitudini per rendersi conto che ci si fanno già tutte le cose che si facevano con gnome2, e in certi casi in maniera più rapida e vantaggiosa ;)

Si volevo intendere dire che gnome3, rimane ancora tutta da mettere a posto, come lo è unity di ubuntu, SO a cui sono legato. Però, mi stavo dilettando ad usare linux mint11 in cd-live, sembra, come dice una nota rivista per linux, di essere a contatto con windows. COsìché chi passa da windows a linux, lo fa senza sorta di difficoltà

:D
[/quote]Mi sa che chi ha scritto l'articolo non ha provato Katya. Una distro che somiglia tantissimo a windows è zorin ma mint in generale è tutta un altra cosa.

enziosavio

Citazione di: dieguito il Giovedì 18 Agosto 2011, 23:20:26
Citazione di: Frusco Mint il Giovedì 18 Agosto 2011, 18:34:43
e gnome3 lo mettano in un cassetto finchè non sarà maturo al punto giusto
Se rimane in un cassetto difficilmente maturerà :roll:
Comunque basta sforzarsi di abbandonare un pochino le vecchie abitudini per rendersi conto che ci si fanno già tutte le cose che si facevano con gnome2, e in certi casi in maniera più rapida e vantaggiosa ;)

Dieguito  ti  quoto   :cincin:

dieguitus

...certo, quando poi funzioneranno anche quelle estensioni per nautilus che adesso non vanno (image-converter, apri come root...) :roll:

andromeda.

Citazione di: venti il Venerdì 19 Agosto 2011, 06:05:08

... linux mint11 in cd-live, sembra, come dice una nota rivista per linux, di essere a contatto con windows. COsìché chi passa da windows a linux, lo fa senza sorta di difficoltà

:D

Ciao,
la rivista è ubuntu facile e l'articolo elogia mint 11 come quella distribuzione che è perfetta per chi proviene da windows : immediata, leggera e facile, ma sempre GNU/Linux con tutti i vantaggi che comporta.
Per quanto riguarda la prossima mint 12 spero utilizzi gnome3 se si riuscisse a sistemarlo in modo ottimale, secondo me va già abbastanza bene, manca solo l'ibernazione.
Invece unity è più avanti, funziona tutto e bene...
Ciao
Ciao

Josh

Citazione di: venti il Giovedì 18 Agosto 2011, 18:38:27Facciamo che sono d'accordo con te, difatto,quello usato da fedora e da opensuse, è davvero bruttissimo

Ma va là! Ho provato Fedora in live e mi sono innamorato di Gnome 3  :yeah:  L'unica cosa che mi dispiace è non poter mettere le icone sul desktop ma dopo un pò poi uno si abitua.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Cristian Mint

Citazione di: dieguito il Giovedì 18 Agosto 2011, 23:20:26
Citazione di: Frusco Mint il Giovedì 18 Agosto 2011, 18:34:43
e gnome3 lo mettano in un cassetto finchè non sarà maturo al punto giusto
Se rimane in un cassetto difficilmente maturerà :roll:
Comunque basta sforzarsi di abbandonare un pochino le vecchie abitudini per rendersi conto che ci si fanno già tutte le cose che si facevano con gnome2, e in certi casi in maniera più rapida e vantaggiosa ;)
Certo ho reso poco l'idea di ciò che volevo dire,in sostanza volevo dire che lo devono mettere di dafault quando arrivano ad un buon punto,ora non è abbastanza maturo per poter prendere il posto dell'attuale gnome.

venti

SI, grande quanto una casa, la rivista è ubuntu facile. Ritiene Mint, da chie viene dal mondo windows, gradevole e rispettoso delle usanze di coloro che hanno usato win.

Beh, io credo che gnome 3, anche se non è perfetta, la dovrà utilizzare linux mint, perché la gnome 2 non è più supportata.

Spero che rimanga qualcosa del genere come aspetto, anche se è da migliorare.  :)