News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

SONDAGGIO: Che tipo di linuxiano sei?

Aperto da Al, Martedì 23 Agosto 2011, 19:24:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ch3m

Citazione di: Mi(n)tico! il Mercoledì 24 Agosto 2011, 09:52:04
Quasi quasi ho capito come funziona

Guardo il terminale ancora con troppo timore reverenziale :D


Cos'e´ il Terminale????  :shock:
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


borgio3

Quasi, quasi....
....
....
non ci capisco un ca22o!

Però effettivamente mi sento moooolto inesperto. Direi proprio ignorante.

Ciao

Al




vellerofonte

Come enziosavio  :rofl:

Ragazzi però dai, ci sono certi utenti che peccano di estrema umiltà a dire di essere ignoranti...sù sù che un pò smanettoni lo siamo tutti, magari al livello Guru sono in pochi ma per il resto siete comunque forti  :yeah:

Metelliano

Come enziosavio... ma meno incazzato  :rofl:


PS
Molto OT

Questo sondaggio mi fa riflettere su come utilizzavo il pc fino a qualche tempo fa e di come voglia utilizzarlo ora.
Passavo serate a installare distro e configurarle per benino, per poi reinstallare e riconfigurare l'ultima arrivata. Devo dire che non mi dispiaceva affatto ed è stato un laboratorio importantissimo per imparare quel poco che so.
Da qualche tempo ho invece la netta sensazione che tutto questo mi abbia in un certo senso stancato e non mi va più di correre dietro alle novità e "perdere" tempo a installare/configurare il sistema operativo di turno.
Sto provando quello che in genere accade quando si diventa maturi (per non dire quando si invecchia) in campo sentimentale: si finisce di correre dietro alla gonna/pantalone di passaggio e ci si butta nelle fedeli braccia della dolce metà, l'unica capace di capirti e coccolarti e darti quello che vuoi senza nemmeno il bisogno di chiedere.
Ecco, ho bisogno di un sistema che una volta installato non sia lì a chiedere come un'avida amante continui aggiornamenti, rimaneggiamenti, configurazioni e cavolate varie e che mi permetta di fare quel poco che faccio in maniera semplice e veloce.
Boh, penso che si stia perdendo il senso della misura, ma questo è un altro discorso.

Vabbè, morale della favola.... sto invecchiando!  :coffee:

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

enziosavio

Citazione di: Metelliano il Giovedì 25 Agosto 2011, 11:37:25
Come enziosavio... ma meno incazzato  :rofl:




Hahahahaha  io  non  sono  quasi  mai  incazzato .

Al  99%  scherzo , perciò  occhio  a  seguire  i  mie consigli   :dance: :angel:

Al

Citazione di: Metelliano il Giovedì 25 Agosto 2011, 11:37:25
PS
Molto OT

Questo sondaggio mi fa riflettere su come utilizzavo il pc fino a qualche tempo fa e di come voglia utilizzarlo ora.
Passavo serate a installare distro e configurarle per benino, per poi reinstallare e riconfigurare l'ultima arrivata. Devo dire che non mi dispiaceva affatto ed è stato un laboratorio importantissimo per imparare quel poco che so.
Da qualche tempo ho invece la netta sensazione che tutto questo mi abbia in un certo senso stancato e non mi va più di correre dietro alle novità e "perdere" tempo a installare/configurare il sistema operativo di turno.
Sto provando quello che in genere accade quando si diventa maturi (per non dire quando si invecchia) in campo sentimentale: si finisce di correre dietro alla gonna/pantalone di passaggio e ci si butta nelle fedeli braccia della dolce metà, l'unica capace di capirti e coccolarti e darti quello che vuoi senza nemmeno il bisogno di chiedere.
Ecco, ho bisogno di un sistema che una volta installato non sia lì a chiedere come un'avida amante continui aggiornamenti, rimaneggiamenti, configurazioni e cavolate varie e che mi permetta di fare quel poco che faccio in maniera semplice e veloce.
Boh, penso che si stia perdendo il senso della misura, ma questo è un altro discorso.

Vabbè, morale della favola.... sto invecchiando!  :coffee:
Quoto in pieno. Anch'io dopo una fase di prova questo prova quello configura quell'altro mi sono accorto che usavo il pc (nel senso di hardware) più per fare questo che per usare normalmente un pc. Ora ho sul pc e sul nb  lmde e gnomint (tengo mint10 e mint11 installate "di riserva") e se proprio sono curioso di qualcosa uso virtualbox. Addirittura sul notebook mi sono rotto di fare gli aggiornamenti, se non ogni tanto qualcosa che reputo importante. Quasi quasi faccio come qualcuno di cui non faccio il nome ma è parecchio conosciuto ;D che ha addirittura levato mint update/update manager dalla tray...


Citazione di: Metelliano il Giovedì 25 Agosto 2011, 11:37:25
Come enziosavio... ma meno incazzato  :rofl:
:rofl:



paky


dieguitus

Citazione di: Al il Giovedì 25 Agosto 2011, 12:43:00
ha addirittura levato mint update/update manager dalla tray...
Sono solo risorse sprecate... :roll:

burt


enziosavio


Al




Gianky54

Faccio parte della maggioranza: fondiamo un gruppo... Unione Niubbi Linuxiani in Evoluzione (U.N.L.E.) - Io mi candido Presidente Onorario.  :roll:
MINT LOVER

Al




Stormy

Mi colloco senza dubbio tra i masochisti.

Non appena ho un desktop perfetto, dove tutto funziona bene, mi annoio e vado avanti a provare altre distro o script che - prima o poi - provocano un bel disastro.

E così ho la scusa per mettermi a ri-costruire il desktop perfetto. Di nuovo e di nuovo e di nuovo...

Powered by EzPortal